•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 25 luglio, 2015

articolo scritto da:

PD, Speranza conia l’hashtag #renzirottamaverdini

speranza unioni civili

“Qualcuno pensa davvero che si possa cambiare l’Italia facendo patti con Verdini e gli amici di Cosentino? Io no. #renzirottamaverdini”. A diffondere il nuovo hashtag twitter è Roberto Speranza, ex capogruppo PD alla Camera ed ora leader della minoranza riformista, che critica l’ipotesi di avvicinamento tra la maggioranza e l’ex braccio destro di Berlusconi, dopo il suo addio a Forza Italia. Un hashtag che diventa subito un trend, seguito da altri parlamentari ed osservatori.

Speranza contro Verdini

Ad appoggiare Speranza è, tra gli altri, Chiara Geloni, ex direttore di Youdem Tv e membro della minoranza, che bolla l’avvicinamento di Verdini alla maggioranza come vero e proprio trasformismo e avverte Renzi: “rottama Verdini, altrimenti rottami il PD”.

Dalla parte di Speranza è anche il bersaniano Miguel Gotor, mentre Luigi Zanda, capogruppo PD al Senato, in un’intervista al quotidiano Repubblica affronta l’eventualità di un appoggio dei verdiniani a Palazzo Madama, escludendo che i loro voti possano sostituire quelli dei dissidenti dem: “il mio obiettivo principale è di tenere unito il Pd e di mantenere salda la maggioranza che sostiene il governo. Naturalmente nelle grandi leggi di sistema e di riforma sono sempre benvenute maggioranze più ampie, credo anzi debbano essere ricercate”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: