Rassegna stampa politica: prime pagine 1 settembre 2015

Pubblicato il 1 Settembre 2015 alle 09:18 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine martedì 1 settembre 2015.

E’ ancora il caos immigrazione a tenere banco sulle prime pagine dei giornali. Il Giornale parla di “naufragio del buonismo”. “L’Europa litiga, la Merkel si sveglia: Aiutiamo l’Italia. Ma tra 15 giorni”. Il Corriere della Sera rivela: “Ventimila posti per i migranti. La ricerca del Viminale in hotel e campeggi. A partire da Lombardia e Lazio”. Per Il Messaggero questa Europa “è alla deriva sulla difesa dell’identità”. “La Ue: Basta muri. La Commissione alza le quote per Roma e Atene” titola Repubblica. Libero va all’attacco “Il governo complice degli immigrati assassini. Accogliamo tutti, li mettiamo in centri nei quali vanno e vengono a piacimento. E tra loro, i numeri lo provano, c’è un alto tasso di criminali. Ma noi chiamamo irresponsabile chi, come Cameron, si oppone all’invasione”.

Il Fatto Quotidiano si occupa di tutt’altro, precisamente del presidente emerito Napolitano. “Dopo la lettera al Corriere di un mese fa, il “presidente emerito” dimostra di continuare a fare il regista della riforma. Che parte di Sel potrebbe votare, per non rompere col Pd”.

Rassegna stampa politica: prime pagine 1 settembre 2015

rassegna stampa politica

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →