Ponte sullo Stretto: l’idea rilanciata da Alfano

Pubblicato il 11 Settembre 2015 alle 13:52 Autore: Giuseppe Spadaro
primo piano di alfano

Angelino Alfano abbastanza a sorpresa rilancia l’idea del ponte sullo Stretto. Nelle scorse ore ha annunciato un ddl sulla grande opera già cavallo di battaglia dei Governi guidati da Silvio Berlusconi. Il ministro dell’Interno ha spiegato: “Non vediamo la ragione per la quale non si debba più parlare di ponte sullo Stretto. Abbiamo pronto un disegno di legge per rimettere al centro la questione, anche se sappiamo che una parte della sinistra italiana si oppone”. Alfano ne parlato nel corso della presentazione del piano per il Sud ‘Il mediterraneo del Nord, un’opportunità per l’Italia’.

immagine del progetto del ponte dello stretto

Alfano rivendica il lavoro svolto al Governo

Alfano ha voluto sottolineanche che “anche l’abolizione dell’articolo 18 e la rivoluzione del mercato del lavoro sono nati da una nostra idea e oggi sono legge dello Stato”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →