Sondaggio Ixè per Agorà: il Pd torna a crescere e raggiunge il 34%

Pubblicato il 11 Settembre 2015 alle 21:57 Autore: Umberto Zimarri
Sondaggio Ixè per Agorà: tabella intenzioni

Sondaggio Ixè per Agorà: settimana molto positiva per il PD che torna a crescere in maniera sostenuta e raggiunge il 34%

Torna a correre il Partito Democratico che in questa settimana, secondo la rilevazione Ixè per Agorà, guadagna lo 0,6% e tocca il 34%, distanziando il Movimento Cinque Stelle di 11, 5 punti percentuali. I pentastellati si fermano, infatti, al 22,5% (-0,1%). Peggio fa la Lega Nord che lascia sul campo lo 0,3% ottenendo il 15,1% dei consensi espressi mentre Forza Italia è stimata al 10,4% (+0,2%). Perfettamente stabile al 4,6% Sinistra Ecologia e Libertà. 

 

Sondaggio Ixè per Agorà: tabella intenzioni

 

Sondaggio Ixè per Agorà, Fiducia Leader: Di Maio al 24% è al terzo posto

La grande novità di questo sondaggio è la rilevazione su Luigi Di Maio: secondo gli analisti dell’istituto Ixè il vicepresidente della Camera gode della fiducia del 24% degli italiani. Grazie a questo dato si classifica al terzo posto staccando Salvini di 3 punti percentuale ma distanziandosi di 7 punti da Matteo Renzi. Il Presidente del Consiglio nella settimana che va dal 4 al 11 settembre guadagna un punto percentuale e arriva al 31%. Resta leader indiscusso, ovviamente, il Presidente della Repubblica con il suo ottimo 60%. Stabili Grillo e Berlusconi rispettivamente al 19% e all’11% mentre il Ministro degli Interni, Angelino Alfano, in questa settimana scende sotto il 10% perdendo l’1%.

 

Sondaggio Ixè per Agorà: fiducia leader politici

 

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!