Sondaggi Roma: ora Marchini è in testa per Euromedia, sarà ballottaggio con Meloni?

Pubblicato il 6 Novembre 2015 alle 12:44 Autore: Gianni Balduzzi
sondaggi Roma, nomi di candidati più importanti e percentuali

Sondaggi Roma: ora Marchini è in testa per Euromedia

I sondaggi elettorali di Euromedia per Ballarò questa settimana si sono occupati anche di Roma, e delle prossime comunali, che contendono l’attenzione a quelle di Milano e che nei prossimi mesi faranno parlare molto di loro.

Da Euromedia alcune novità per la Capitale

Sondaggi Roma: Marchini davanti con il 25,2%

La notizia infatti è il vantaggio di Alfio Marchini, che sarebbe in testa con il 25,2%, davanti Giorgia Meloni con il 23,5%, candidata del centrodestra o perlomeno di Noi con Salvini e Fratelli d’Italia, poichè in quello schieramento è in atto una accesa discussione proprio su Marchini, cui Berlusconi avrebbe offerto i propri voti, ma che avrebbe risposto nì dicendo che non vuole simboli di partito. Del resto ormai Forza Italia vale poco a Roma.

Segue la candidata probabile del M5S Raggi, al 19,5%, che ottiene meno del suo movimento, che supera per molti istituti il 30%, ma è per ora meno conosciuta del suo partito e di Di Battista

E a sinistra? Il Piddino Barca otterrebbe il 15%, Lorenzin di NCD che per alcuni potrebbe raggruppare PD e Nuovo Centrodestra il 10%, ma l’interessata nega. In effetti non sembra esserci ancoa un candidato forte per il centrosinistra, ancora in alto mare per l’affaire Marino.

Marino infine conferma un 7,2% vicino a quanto gli viene dato da altri istituti.

Tra l’altro ha incassato il sostegno di Civati e del suo movimento a sinistra del PD.

sondaggi Roma, nomi di candidati più importanti e percentuali

sondaggi Roma nomi di candidati e percentuali

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Gianni Balduzzi

Editorialista di Termometro Politico, esperto e appassionato di economia, cattolico- liberale, da sempre appassionato di politica ma senza mai prenderla troppo seriamente. "Mai troppo zelo", diceva il grande Talleyrand. Su Twitter è @Iannis2003
Tutti gli articoli di Gianni Balduzzi →