articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Amministrative Roma, Pippo Civati ha trovato il suo candidato sindaco

pippo civati, comunali roma, magi

Secondo il Fatto Quotidiano, Pippo Civati ha trovato il candidato sindaco di Roma per il suo movimento Possibile. Si tratta di Riccardo Magi, 39 anni, consigliere comunale uscente eletto nella lista civica di Ignazio Marino e appena nominato segretario dei Radicali italiani. “Ha un profilo di sinistra ed è reduce da un ammirevole lavoro in consiglio comunale. Sarebbe una figura perfetta” fanno sapere dall’inner circle civatiano.

Pippo Civati e Magi: le somiglianze

Magi aveva aperto ad una sua possibile candidatura durante il congresso dei Radicali svoltosi a novembre: “Abbiamo sviluppato un patrimonio di conoscenza anche della situazione particolarmente degradata a Roma e quindi lo faremo valere in qualche modo. Adesso è prematuro dire come”. Con Civati le affinità sono molte. A partire dai progetti. Dallo stop ai campi rom al registro comunale dei testamenti biologici e il riconoscimento delle unioni civili.

pippo civati, comunali roma, magi

Pippo Civati e l’asse a Sinistra

L’intenzione di Civati, stando a quanto riporta il Fatto Quotidiano, è quella di proporre un candidato (Magi in questo caso) che possa piacere anche a Sinistra Italiana, la formazione politica nata di recente, composta da ex Pd, Sel e qualche ex M5S. Per farlo bisognerà però vincere le resistenze di Stefano Fassina che pare tentato di candidarsi al Campidoglio.

ultima modifica: mercoledì, 25 Novembre 2015