Elezioni Comunali Milano, Salvini: “Sarò capolista ma non sindaco”

Pubblicato il 29 Novembre 2015 alle 12:07 Autore: Redazione
matteo salvini, comunali milano

Matteo Salvini scenderà in campo per le Comunali di Milano ma non come candidato sindaco, bensì come capolista della Lega Nord. Lo ha annunciato lo stesso segretario federale del Carroccio a margine di un convegno dedicato al rilancio delle periferie milanesi. “Sicuramente sarò in campo e mi metterò a disposizione del futuro sindaco di centrodestra”, ha detto il numero uno della Lega Nord rispondendo alla domanda se sia sua intenzione correre alle amministrative come capolista del Carroccio.

Elezioni Comunali Milano, Salvini: “Ragioniamo come gruppo”

“La Lega Nord – ha aggiunto – è la prima forza del centrodestra e come Lega abbiamo più di un candidato a disposizione”. Tuttavia “ragioniamo come gruppo” tenendo presente che “il nome del candidato è l’ultimo dei miei problemi. Mi interessa il progetto”. Da Salvini anche una previsione sul destino del commissario unico di Expo 2015 che potrebbe correre per il centrosinistra alle amministrative milanesi: “Non commento i nomi degli altri ma alla fine non credo che Sala sarà il candidato per mille e uno motivi”. “Ma questo – ha concluso – non condiziona le nostre scelte”.

matteo salvini a un comizio, elezioni comunali milano

Elezioni Comunali Milano, centrodestra ancora alla ricerca di un nome forte

Scelte ancora tutte da vagliare. Dopo il no di Del Debbio e la candidatura del direttore del Giornale, Alessandro Sallusti (poco gradita dai milanesi, almeno secondo un sondaggio riservato consegnato da Ghisleri a Silvio Berlusconi) il centrodestra naviga a vista. Si è fatto anche il nome dell’avvocato Bernardini De Pace ma un candidato forte ancora non è stato trovato.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →