Primarie Milano, Dario Fo: “Sala, Balzani e Majorino indegni”

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 alle 17:28 Autore: Redazione
dario fo contro salvini su radio cusano

Primarie Milano, Dario Fo: “Sala, Balzani e Majorino indegni”

Oggi negli studi di Agorà c’è stato l’ultimo confronto tra i quattro candidati alle primarie milanesi di centrosinistra. Al centro del dibattito il sondaggio di Ixé che dà Giuseppe Sala in vantaggio sugli altri tre competitor Majorino, Balzani e Iannetta. Sul tema è intervenuto oggi anche Dario Fo. Il premio Nobel, ospite del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, non ha risparmiato aspre critiche in direzione dei candidati, specialmente nei confronti del commissario Expo e dei due assessori al Comune di Milano: “Sala, Balzani, Majorino? Non mi piace nessuno dei tre, sono indegni di Milano” ha detto Dario Fo che poi ha preso di mira il responsabile alle Politiche Sociali, Pierfrancesco Majorino. “Il più indegno dei tre forse è Majorino: quando mi sono presentato come sindaco, lui mi rubava le battute”. “Io facevo dei comizi, il giorno sentivo da lui gli stessi impianti, le stesse situazioni. E dicevo: recitale meglio, almeno, le battute”.

Primarie Milano, Dario Fo: “Indegno anche Sala”

Giudizio severo anche per il candidato che ha come sponsor il premier Matteo Renzi. “Sala non mi piace, ha una preoccupazione nel nascondere il suo passato ultimo, la sua conduzione politica ed economica, che mi indigna. Inoltre non si esprime su quanto è costato Expo”, ha detto Fo a Rai Radio2.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →