Chi è il politico che ha salvato la vita ad un passeggero sul volo Brindisi-Roma

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 alle 19:36 Autore: Giuseppe Spadaro
Primo piano del deputato Rocco Palese

Sul volo in partenza da Brindisi con destinazione Roma si è ripetuta una scena a cui tutti abbiamo assistito almeno una volta nella vita. La ricerca di un medico in una situazione di emergenza e la domanda: “C’è un medico tra i presenti”. E’ stato il comandante del volo di linea chiamato a fronteggiare il malore di un passeggero a porre la fatidica domanda. La fortuna ha voluto che il volo, bloccato proprio sulla pista di decollo, avesse tra i suoi passeggeri il deputato di Forza Italia Rocco Palese di professione medico. E’ stato lui infatti a soccorrere il passeggero svenuto richiedendone l’immediato ricovero. Rocco Palese ha praticato la respirazione bocca a bocca evitando quindi il peggio. Il volo è stato per questo motivo posticipato di qualche ora. Il paziente è ricoverato presso l’Ospedale Perrino a Brindisi. Oltre a Rocco Palese a bordo dello stesso volo viaggiavano il senatore del M5S Maurizio Buccarella, il deputato tarantino del Pd Michele Pelillo e l’attore Roberto Farnesi.

rocco_palese

I complimenti del collega a Rocco Palese

Ecco cosa ha scritto il collega di Rocco Palese Roberto Marti su Facebook:

Il destino ha voluto che su quel volo, fra i passeggeri, ci fosse anche il collega e amico Rocco Palese pronto a  soccorrere un uomo colto da malore. Con la sua prontezza d’intervento, Rocco ha di fatto salvato la vita al passeggero, che sappiamo essere ora ricoverato all’ospedale Perrino di Brindisi e che ci auguriamo possa rimettersi al più presto.
In questi casi limite, il coraggio, lo spirito deontologico e il senso di responsabilità giocano un ruolo importantissimo.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →