•  
  • 3
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 maggio, 2016

articolo scritto da:

Sondaggi Roma: la Raggi spopola tra i giovani

sondaggi roma, voto

Sondaggi Roma: la Raggi spopola tra i giovani

Virginia Raggi spopola tra i giovani romani. A dirlo è un sondaggio Tecnè per il Messaggero. La fascia di età tra i 18 e i 30 anni rappresenta lo zoccolo duro dell’elettorato che si rivede nella candidata dei Cinque Stelle.

E’ proprio grazie a loro che Raggi rimane stabilmente al primo posto nelle intenzioni di voto. La candidata del M5S raccoglierebbe al primo turno tra il 26 e il 28% dei voti. Secondo il candidato di centrosinistra Roberto Giachetti che naviga tra il 23 e il 24%. Poco più sotto troviamo la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, tra il 19 e il 21%. Staccato di un solo punto c’è l’imprenditore romano Alfio Marchini tra il 18 e il 20%. Chiude il candidato di Sinistra Italiana, Stefano Fassina, tra il 3 e il 5%.

La candidata dei Cinque Stelle raccoglie anche le simpatie di precari, autonomi e dipendenti. Giachetti invece piace ai pensionati.

 

sondaggi roma, voto

 

Sondaggi Roma: nota metodologica

Campione probabilistico articolato per sesso, età, area geografica, ampiezza centri – ponderazione sociodemografico e politico. Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente a Roma, articolato per sesso, età e zona di residenza – Margine di errore: tra +- 3,4%-4,7% secondo la popolazione di riferimento. Metodo CATI-CAMI. Tremila casi intervistati.

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: