Inghilterra attenta: i Mondiali nuocciono gravemente alla salute

Pubblicato il 4 Giugno 2014 alle 22:22 Autore: Stefano Merlino
inghilterra-nazionale-crisi

Sudditi di Sua Maestà, state attenti perché i Mondiali che a giorni prenderanno il via in Brasile possono esservi fatali. L’appello viene lanciato dalle pagine del celebre The Sun da un gruppo di medici, piuttosto preoccupati per le cattive abitudini dei tifosi inglesi. Dallo studio emerge chiaramente come le partite dell’Inghilterra siano un serio pericolo per la salute di chi le segue alla tv.

DIETA ADDIO – Fusi orari permettendo, saranno settimane di grande passione per tutti i tifosi del mondo. In ognuno dei 32 paesi partecipanti, infatti, qualsiasi attività lavorativa verrà interrotta quando scenderà in campo la nazionale e tutti, grandi e piccoli, si ritroveranno davanti ad un televisore. Saranno anche momenti di eccessi, come segnalato dai medici inglesi: 1 tifoso su 10 consumerà più di 25 lattine di birra durante la manifestazione calcistica e 1 su 15 mangerà dalle 6 alle 10 pizze sempre durante i Mondiali. Ma le brutte notizie non finiscono qui per i tifosi inglesi, che davanti allo schermo assumeranno una quantità di calorie spaventosa ( oltre 1200 calorie a partita ). “Potrebbe essere molto pericoloso consumare snack e cibi fritti per 4 settimane”, parole di Christopher Allen, un noto cardiologo inglese. Un consiglio? Mangiate sano e in questo, noi italiani, siamo i campioni del mondo.

inghilterra-mondiali-dieta

NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE – Con un’alimentazione così ricca di grassi e un periodo di sedentarismo, inevitabilmente aumenta il rischio di infarto. La Nazionale dei Tre Leoni di Roy Hodgson di emozioni ne regalerà molte agli inglesi e la quantità di adrenalina rilasciata dal loro corpo aumenterà notevolmente. Tradotto: chi soffre di cuore è meglio non segua la Nazionale. Agli inglesi noi vogliamo bene, e per questo auguriamo loro di non gioire troppo, soprattutto domenica 15 giugno ( a Manaus, Italia-Inghilterra, ndr ).

inghilterra-hooligans

TUTTI AL PRONTO SOCCORSO – Gli ospedali inglesi sono già stati avvisati: durante il mese “mondiale” aumenterà vertiginosamente il numero dei feriti che si presenteranno per ricevere assistenza. Non solo risse ma anche, e soprattutto, tagli e contusioni per aver festeggiato un pò troppo. Ebbene si, ci si può far male anche saltando sui tavoli e rovesciando bottiglie di vetro e piatti. Insomma questi Mondiali rischiano di trasformarsi in un inferno per Sua Maestà.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →