•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 giugno, 2014

articolo scritto da:

Bianconi (FI) al giornalista Adinolfi: “Sei un essere immondo”. La replica: “Ti querelo”

Toni alti ed esasperati quelli che si muovono fra l’ex tesoriere del Popolo delle Libertà, Maurizio Bianconi, e l’ex deputato del Partito Democratico, giornalista di professione, Mario Adinolfi. Una ‘rissa’ verbale quella fra i due esponenti di partito che, durante la recente esperienza di Mario Monti a Palazzo Chigi, si trovavano nella stessa maggioranza.

E’ difficile sopire i toni della feroce discussione per Myrta Merlino, conduttrice di L’Aria che tira (programma televisivo di La7).

Oggetto del battibecco tra Bianconi ed Adinolfi è il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi: “fa parte del sistema perché – sostiene l’ex Pdl – appena ha avuto la bacchetta in mano ha messo in ogni ente – dal più piccolo al più grande – i suoi uomini di riferimento non politico, ma economico, quelli che gli hanno gestito le fondazioni e i fondi”, mettendo così in dubbio l’onestà dell’ex sindaco di Firenze.

Replica di Adinolfi: “hai qualcosa da dire dal punto di vista penale su Renzi e i suoi uomini?”. Bianconi gli risponde per le rime sottolineando la nomina del padre della Ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi, nel cda di Banca Etruria. I due cercano di zittirsi a vicenda: “zitto”, “no, zitto te”. La contro risposta del democratico è di quelle dure: “avete occupato tutto l’occupabile mani militari quando stavate al governo e ora fate la predica sul papà della Boschi”, non permettendo all’avversario politico di rispondere tanta è l’enfasi e l’arrabbiatura. Ma al primo momento disponibile Bianconi accusa: “Sei un essere immondo, perché te non fai parlare la gente”. Adinolfi, palesemente stupito, promette una denuncia affermando: “hai vinto una querela”.

Daniele Errera

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: