•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 17 giugno, 2016

articolo scritto da:

Comunali Roma: Pronto? Sono Maria Elena Boschi

hillary clinton, maria elena boschi

Comunali Roma: Pronto? Sono Maria Elena Boschi

“Pronto? Sono Maria Elena Boschi, sto chiamando dal comitato di Roberto Giachetti”. E’ questa la telefonata, non uno scherzo, che alcuni romani hanno ricevuto ieri sera. Il ministro per i rapporti con il Parlamento ha raggiunto il candidato sindaco del Pd, nella sede del comitato elettorale La stazione di Giachetti.

Comunali Roma: Pronto? Sono Maria Elena Boschi

Come documenta il video di Repubblica, Maria Elena Boschi e Roberto Giachetti hanno telefonato ai romani per convincerli a votare il candidato del centrosinistra che, al ballottaggio di domenica, incontrerà Virginia Raggi del M5S. “E’ l’unica telefonata in cui non vince niente quello che chiamiamo, vince Roberto Giachetti domenica” – annuncia la Boschi per convincere l’interlocutore a votare: “è fondamentale fare più telefonate possibile” per convincere soprattutto chi non ha votato al primo turno. Un gesto simbolico, per sottolineare l’ultimo sforzo per sostenere la candidatura del vicepresidente della Camera: “Se riusciamo a convincere due persone a testa che non avevano votato a votare il Pd e Roberto ce la giochiamo sul serio. Serve l’ultima fatica, mancano poche ore“.

E sarà uno sforzo importante quello che Roberto Giachetti e i suoi sostenitori dovranno affrontare domenica. I risultati del primo turno hanno visto infatti Virginia Raggi favorita sul candidato di centrosinistra, con uno scarto di oltre 130 mila voti. Una situazione ancora più complicata visto che Stefano Fassina, ex deputato Pd e candidato di Sinistra Italiana, ha deciso di non appoggiare l’ex compagno di partito, dando indicazione ai suoi di votare “scheda bianca”. Una vittoria che sembra già essere in tasca della candidata grillina, che al confronto Sky ha indossato un sotto-giacca viola, annunciando sicura: “non è scaramanzia, e poi siamo relativamente sicuri di vincere”.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: