Elezioni Usa: alla Clinton il secondo dibattito

Pubblicato il 10 Ottobre 2016 alle 16:30 Autore: Guglielmo Sano
elezioni usa, trump, clinton

Elezioni Usa: alla Clinton il secondo dibattito

Per avere dei risultati più precisi sull’impatto del secondo dibattito in vista delle presidenziali di novembre serviranno ancora alcuni giorni, tuttavia, le prime rilevazioni hanno assegnato la vittoria alla Clinton. L’ex Segretario di Stato, però, sembra non aver convinto gli americani come era successo per il primo dibattito.

Elezioni Usa: alla Clinton il secondo dibattito

Il campione intervistato dalla CNN, per esempio, pende decisamente verso Hillary Clinton: quest’ultima ha vinto il secondo dibattito per il 57% degli intervistati, mentre solo il 34% ritiene che abbia vinto Trump.

Decisamente più in bilico gli spettatori raggiunti da Yougov: l’istituto riferisce come il 47% degli 812 elettori registrati presi in considerazione assegni la vittoria alla Clinton, d’altra parte, il 43% ha espresso l’opinione opposta, ossia, il secondo dibattito tra i candidati alla Casa Bianca è stato vinto da Trump. L’unica precisazione che si può fare, sottolineando la parzialità delle indagini statistiche al momento disponibili, è che prima di questo dibattito Trump era indietro, niente lascia immaginare che la situazione cambierà nell’immediato.

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →