Trump eletto personaggio dell’anno dal Time

Pubblicato il 7 Dicembre 2016 alle 16:36 Autore: Guglielmo Sano
trump

Trump eletto personaggio dell’anno dal Time

Ha vinto una delle più grandi sfide che si possano affrontare. Contro “tutti” ha conquistato la Casa Bianca. Nel bene o nel male, dal 20 gennaio sarà una delle persone più influenti del mondo. Il “personaggio dell’anno” del Time, per il 2016, non poteva che essere Donald Trump.

Trump eletto personaggio dell’anno dal Time

I finalisti

Tra i finalisti per il prestigioso riconoscimento anche la sfidante di Trump, la democratica Hillary Clinton, “la prima donna che fu quasi presidente”. Poi Nigel Farage, l’ex leader dell’Ukip, che ha contribuito alla vittoria della Brexit, il Presidente russo Vladimir Putin, quello turco Erdogan e quello indiano Narendra Modi. A gareggiare anche il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la cantante Beyoncè. Tra sportivi e appartenenti alla comunità scientifica, anche una cittadina americana, Flint. Gli abitanti della piccola comunità del Michigan, in concorso per aver denunciato lo scandalo dell’acqua al piombo.

I vincitori degli anni passati

L’anno scorso ad apparire nella copertina del Time in qualità di “person of the year” fu la Cancelliera Angela Merkel. Nel 2014, la redazione della rivista americana scelse i medici impegnati a combattere l’Ebola. Nel 2013, toccò a Papa Bergoglio, mentre Obama “vinse” nel 2012 (era stato personaggio dell’anno già 4 anni prima).

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →