[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: martedì, 11 aprile, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali: cresce il Movimento 5 Stelle

sondaggi elettorali, M5S, fico, di maio, di battista

Sondaggi elettorali: cresce il Movimento 5 Stelle

Continua a crescere il gradimento degli elettori nei confronti del Movimento 5 Stelle. A dirlo è l’ultimo sondaggio Demopolis condotto per L’Espresso che dà in pentastellati al 30,2% con una crescita dello 0,2% rispetto alla precedente rilevazione.

Anche il Partito Democratico, dopo il calo seguito alla scissione, mette la freccia e torna a salire. Guadagna mezzo punto percentuale in più e si attesta ora al 26,5%. Cala invece seppur di poco Movimento Democratico e Progressista ce dal 4,6% scene al 4,5%. Stabile invece Sinistra Italiana di Fratoianni.

Nel campo del centrodestra è Forza Italia a sorridere. Il partito di Berlusconi sale al 12,3% e accorcia le distanze dalla Lega ora distante solo 0,4 punti percentuali al 12,7%. Stabile invece Fratelli d’Italia al 5%.

Cala invece Alternativa Popolare di Angelino Alfano ora 3,1%, appena sopra alla soglia di sbarramento del 3%.

 

sondaggi elettorali, m5s, pd

Sondaggi elettorali: nota metodologica

Campione: probabilistico statisticamente rappresentativo dell’universo di riferimento, stratificato per genere, età, ampiezza demografica ed area geografica di residenza. Consistenza numerica del campione: 1.000 intervistati. Rispondenti: interviste complete effettuate 1.000 (37,2%); rifiuti/sostituzioni 1.690 (62,8%); totale contatti 2.690 (100%). Rappresentatività dei risultati: popolazione italiana maggiorenne; margine massimo di errore 3,3%. Metodo di raccolta delle informazioni: cawi-cati per la somministrazione del questionario strutturato di rilevazione

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: