22/06/2017

Gamescom 2017 di Colonia: Angela Merkel inaugurerà la fiera del gaming

Angela Merkel inaugura Gamescom 2017

Gamescom 2017 di Colonia: Angela Merkel inaugurerà la fiera del gaming.

La Gamescom 2017 di Colonia avrà un ospite d’eccezione alla sua giornata inaugurale. La cancelliera tedesca Angela Merkel sarà infatti presente alla kermesse. L’evento inizierà ufficialmente martedì 22 agosto e finirà il sabato successivo. La presenza della Merkel è stata annunciata con grande entusiasmo dagli organizzatori della rassegna sul gaming più importante d’Europa. E con grande sorpresa da tutti gli altri. Infatti, a quanto ci risulta, Angela Merkel non si è mai dichiarata un’appassionata di videogiochi. L’inaugurazione della Gamescom 2017 da parte della Merkel può essere vista come un importante trampolino di lancio in vista delle elezioni federali tedesche che si terranno in settembre. Una ulteriore visibilità che va a toccare anche una nuova schiera di elettori.

Gamescom 2017: Germania in prima linea per l’economia digitale

Tuttavia, per gli organizzatori, la visita della Merkel alla Gamescom 2017 va a sottolineare l’importanza del settore gaming a livello culturale, economico e digitale. L’ad della BIU – l’Associazione per i software di intrattenimento interattivo che patrocina l’evento – Felix Falk ha rilasciato dichiarazioni entusiaste in tal senso.

“Che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione tra economia e società. Un settore del gaming forte è fondamentale per la Germania la fine di assicurarsi un posto di primo piano anche nell’economia digitalizzata”.

Dello stesso tenore il CEO di Koelnmesse GmbH, organizzatore della Gamescom, Gerald Böse. “La partecipazione di Angela Merkel alla Gamescom 2017 è per noi segno di grande stima. Con la sua visita rende merito all’ascesa della Gamescom, diventata una delle rassegne più importanti nel panorama fieristico tedesco. E in particolare nel settore del digital media e dell’entertainment, di cui la Koelnmesse è uno dei promotori leader”.

Gamescom 2017: le date

Quali sono le date dell’evento? La Gamescom 2017 di Colonia aprirà ufficialmente al pubblico il 23 agosto e si concluderà il 26. Il 22 agosto si terrà l’evento di presentazione riservato a operatori commerciali e media. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 20 il mercoledì e il giovedì, e dalle 9 alle 20 il venerdì e il sabato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK