articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ecco Nokia 3: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia

Nokia 3: prezzo, scheda e uscita in Italia

Ecco Nokia 3: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia.

Dopo l’attesissimo ritorno del Nokia 3310, i riflettori sono tutti puntati sul Nokia 3. Si tratta di un nuovo smartphone Nokia abbastanza economico e smart. Presentato al Mobile World Congress 2017, vedrà la luce in Italia a fine giugno. È dunque il caso di andare a scoprire tutte le informazioni sul Nokia 3. Quanto costa? Com’è fatto? Quando esce?

Nokia 3: scheda tecnica

Forse non avrà l’appeal del nuovo iPhone 8, ma Nokia 3 fa comunque la sua bella figura. Questo si presenta abbastanza elegante se si pensa alla fascia di prezzo. Ci troviamo di fronte a un mix di alluminio e policarbonato (sul retro). Il display IPS da 5 pollici vanta una risoluzione HD da 1280×720 pixel. Il pannello è protetto da vetro Gorilla Glass 2.5D.

A livello di processore troviamo un MediaTek MT6737 quad core da 1.3 GHz. La RAM è di 2 GB, mentre la memoria interna è di 16 GB. Questa può essere ampliata fino a 128 GB servendosi delle classiche microSD.

Passando al comparto fotografico troviamo due sensori da 8 megapixel. La fotocamera anteriore presenta un obiettivo grandangolare.

Sotto l’aspetto software, il nuovo smartphone Nokia vanta i principali moduli di connettività. Dal WiFi 802.11a/b/g/n, al supporto alla LTE Cat. 4. Non mancano i moduli GPS, NFC e ovviamente Bluetooth 4.2. Tra i sensori troviamo un comparto abbastanza completo. Si va dalla bussola al giroscopio, passando per l’accelerometro e la luce ambientale. L’OS corrisponde ad Android 7.1.1 Nougat. Infine la batteria presenta una capacità di 2.630 mAh.

Nokia 3: prezzo, uscita e colori disponibili

Lo smartphone finlandese uscirà in 4 colori: Matte Black, Silver White, Copper White e Tempered Blue. In breve, due varianti di chiaro e due varianti di scuro, tutte e quattro comunque molto eleganti.

Nokia 3 sarà disponibile in Italia a partire da mercoledì 28 giugno a un prezzo di 159,99 euro (+ IVA). Una politica di costo che, come annunciato al WMC 2017, cercherà di guadagnarsi la fascia di pubblico in cerca di dispositivi dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU TWITTER

ultima modifica: venerdì, 23 Giugno 2017