articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni ultime notizie: riscatto laurea gratis, Millennials fuori

pensioni ultime notizie,

Pensioni ultime notizie: riscatto laurea gratis, Millennials fuori

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sulle pensioni, le ultime notizie sul riscatto della laurea gratis non sono positive. Il sottosegretario Baretta precisa che l’intervento è solo in via sperimentale e valido solo per chi si iscrive nel 2018 all’università. In un primo momento sembrava che il governo volesse ampliare la misura a tutti i ‘Millennials‘, ma dopo le dichiarazioni la questione prende una diversa strada. Troppe le risorse necessarie alla concessione del beneficio a tutti, per ora si comincia solo in via sperimentale. La richiesta dei sindacati è quindi stata scartata e nel corso del prossimo incontro di martedì la fase due tornerà calda.

pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni ultime notizie: riscatto laurea gratis, salta tutto

Il provvedimento che l’esecutivo sta per varare prevede l’inclusione solo dei giovani che nel 2018 si iscrivono per la prima volta a una facoltà universitaria. Lo conferma il sottosegretario Pierpaolo Baretta dopo che nei giorni scorsi sono state diffuse notizie poco attendibili. Pagare i contributi figurativi ai nati dal 1980 in poi non è attualmente sostenibile per il bilancio. Vale lo stesso per i soggetti che hanno conseguito il titolo entro i termini minimi.

Pensioni ultime notizie: Baretta precisa

Il parlamentare del Pd all’assemblea dei giovani democratici ha spiegato che con le regole ufficiali i primi contributi verrebbero versati tra tre anni. Inoltre sono molte le persone che hanno manifestato il proprio disappunto verso il riscatto gratis. Infatti molti soggetti hanno provveduto a pagarsi di tasca propria i contributi della laurea. Nei loro confronti Baretta afferma che non è giusto aprire ai Millennials in forma gratuita.

pensioni ultime notizie, anticipo pensionistico, quota 41

Pensioni ultime notizie: contributi ai diciottenni e fase 2

Quindi il nuovo schema prevede il riscatto di laurea gratis solo per i nati nel 2000 che a ottobre si apprestano a immatricolarsi per la prima volta. I sindacati nel corso degli incontri con il governo hanno più volte sottolineato che i Millennials sono al centro della fase 2. Martedì prossimo l’abituale incontro con l’esecutivo rischia di essere particolarmente caldo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

ultima modifica: domenica, 9 Luglio 2017