articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, esclusione 6 mila, Boccia contrario

pensioni notizie precoci, italicum francesco boccia richiama renzi su napoli e salvaroma

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, esclusione 6 mila, Boccia contrario

Ultimissime novità sulla riforma pensioni che riguardano i precoci. Le domande Ape sociale e Quota 41 sono in totale oltre 66 mila, il dato è poco confortante per i richiedenti visto che il governo ha stanziato i fondo solo per 60 mila assegni. Se dopo l’analisi da parte dell’Inps la situazione dovesse rimanere tale, occorrerà modificare la legge di bilancio. Arrivano a questo proposito le dichiarazioni di Boccia del Pd che si dice favorevole all’ampliamento dei fondi.

pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie precoci: Ape e Quota 41, 66.409 le domande totali

Sono state inoltrate in totale 66.409 domande di pensione anticipata. Il numero è suddiviso in 39.777 per l’Ape sociale e 26.632 per i precoci con quota 41 anni di contribuzione. Stilata anche una classifica per regione che vede in testa la Lombardia, in seconda posizione il Veneto. Seguono: la Sicilia, il Piemonte, l’Emilia-Romagna, il Lazio e la Toscana. I lavoratori disoccupati che hanno terminato da almeno 3 mesi il sussidio sono la maggioranza. Infatti tra l’Ape sociale e la Quota 41 hanno inoltrato ben 34.530 istanze. Gli addetti alle mansioni difficoltose invece si attestano a 15.030 unità.

Pensioni notizie precoci: in 6 mila restano fuori?

Così come stanno le cose se l’Inps entro il 15 ottobre dovesse accettare tutte le richieste, 6 mila lavoratori resterebbero fuori. Criterio di preferenza sarebbe l’ordine d’invio delle pratiche, ma il governo ha aperto degli spiragli. Pochi giorni fa Palazzo Chigi si è detto pronto ad ampliare i fondi necessari all’uscita anticipata di tutti gli aventi diritto. Resta da capire se i buoni propositi saranno rispettati.

pensioni notizie precoci, pensioni notizie oggi, pensioni ultime novità, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie precoci: parla Boccia del Pd

Il presidente di commissione bilancio a Montecitorio, ha dichiarato: “L’ape social, così come era prevedibile è andata oltre le aspettative. Lo strumento è utile e ha aiutato molto i lavoratori a raggiungere la pensione”. Rispetto alla possibilità d’includere tutti gli aventi diritto che hanno prodotto istanza Boccia è chiaro. “Se le risorse stanziate non dovessero essere sufficienti sarà inevitabile il garantire l’aumento delle risorse fino alla copertura integrale degli italiani che ne hanno il diritto”. La tenuta dei conti non è a rischio, tiene a precisare il deputato.

SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

ultima modifica: martedì, 18 Luglio 2017