articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Bonus Cicogna 2017: requisiti domanda, come richiedere 500 euro

bonus cicogna

Bonus Cicogna 2017: requisiti domanda, come richiedere 500 euro

Il bando di richiesta del Bonus Cicogna è stato pubblicato giorno 28 luglio; la scadenza per la partecipazione è stata fissata al 31 ottobre. Saranno 600 i contributi erogati per un valore di 500 euro ciascuno. Possono partecipare tutti i figli, o orfani, nati nell’anno solare 2016, dei dipendenti di Gruppo Poste Italiane e dei dipendenti ex IPOST sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,4% di cui all’art. 3 legge 27 marzo 1952 n. 208. Ammessi anche i figli, o orfani, nati nell’anno solare 2016, di pensionati già dipendenti di Gruppo Poste Italiane o di ex IPOST.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

bonus cicogna

Per partecipare bisognerà compilare un format disponibile sul sito dell’Inps. Importante segnalare che la procedura può essere svolta solo online. Propedeutica alla compilazione del modulo è l’iscrizione a un’apposita banca dati; per farlo bisogna richiedere un Pin dispositivo durante il processo di autenticazione (se non se ne ha già uno). Gli unici dati necessari ad ottenerlo sono il codice fiscale e la residenza (basta scegliere tra “italiana” ed “estera”). Dopodiché si potrà sempre controllare lo stato della domanda accedendo alla propria area riservata.

Bonus Cicogna 2017: requisiti domanda, come richiedere 500 euro

Da precisare che, al momento della presentazione della domanda, bisogna aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria o dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati e non conviventi.

L’attestazione dell’ISEE del nucleo familiare in cui è presente il beneficiario sarà fondamentale per la redazione di una specifica graduatoria. Infatti, quest’ultima vedrà ordinati i richiedenti secondo valori crescenti di ISEE. In caso di parità, si opterà per il figlio del titolare di diritto con maggiore anzianità di iscrizione alla Gestione Fondo IPOST. La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’Inps.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 803 164 (telefoni fissi) o il numero 06 164164 (telefoni cellulari).

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

bonus cicogna

ultima modifica: mercoledì, 2 Agosto 2017