24/08/2017

Pensioni ultime novità: età pensionabile e Fornero, furia Di Battista

autore: Ilario Panico
pensioni ultime novità, Alessandro Di Battista, gaffe su Hollande Premio Nobel

Pensioni ultime novità: età pensionabile e Fornero, furia Di Battista

Le ultime novità sulle pensioni riguardano Alessandro di Battista. Il parlamentare del Movimento 5 Stelle ha parlato di età pensionabile e Legge Fornero. Attualmente si trova in Sicilia per la campagna elettorale per le regionali di novembre. Proprio nel corso di un comizio ha lanciato pesanti accuse verso l’attuale sistema pensionistico italiano. Ci sono solo critiche nei confronti dell’operato del governo, nonostante i prossimi correttivi. Inoltre tutta la classe politica viene tirata in ballo visto che l’ha votata.

Pensioni ultime novità: Legge Fornero votata da tutti

Di Battista ha affrontato il tema pensioni con la consueta enfasi. Sulla Fornero ha detto “l’hanno votata la Meloni, Bersani e Berlusconi, tutti quanti”. C’è un dislivello impressionante tra anziani e giovani. I primi restano a lavorare e i secondi non trovano sbocchi. A questo proposito l’Onorevole dice “Vi rendete conto? Questi soggetti hanno fatto tutto ciò e vengono ogni giorno ad attaccare il Movimento 5 stelle, a dire che noi siamo quello che non siamo”. Resta sempre alta la disputa politica sulla previdenza con le reciproche accuse degli schieramenti.

Pensioni ultime novità: Di Battista insiste

Il parlamentare rincara la dose dopo aver accusato i tre leader. “E’ incredibile, in questi quattro anni e mezzo di legislatura è stata dura, è stata durissima stare in prima linea”. Il riferimento va al fatto che molte volte i 5 stelle affermano di avere il parlamento contro. “Compito di ogni cittadino oggi è tirare su la testa, ribellarsi a questo sistema e fare la propria parte”, ha affermato.

Pensioni ultime novità: età pensionabile un dramma

Per quanto riguarda l’età pensionabile l’idea è che un ulteriore aumento sia da evitare. Infatti “se ci pensate il dramma della riforma Fornero è andare in pensione a 70 anni”. Nello specifico, il deputato ha voluto fare un esempio attinente alla Sicilia dove la disoccupazione giovanile è ai massimi livelli. “Il giovane così sta sempre più a casa, a un certo punto fugge dall’isola, scappa dalla Sicilia ma non ce la fa più neanche al nord Italia”, la conclusione.

IL NOSTRO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Ilario Panico

Giornalista pubblicista classe 1993, iscritto all'albo regionale della Campania dal 2017. Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail [email protected]
    Tutti gli articoli di Ilario Panico →