Noipa posta elettronica: l’indirizzo non va condiviso, il comunicato

Pubblicato il 28 Agosto 2017 alle 13:42 Autore: Guglielmo Sano
NoiPa, cedolino agosto

Noipa posta elettronica: l’indirizzo non va condiviso, il comunicato

Un’importante precisazione arriva per tutti gli utenti di NoiPa. L’avviso è stato diffuso con un post pubblicato dalla piattaforma di gestione su Facebook. Per accedere ai suoi servizi l’indirizzo mail deve essere univoco; il sistema accetta l’indirizzo di posta elettronica soltanto se non è condiviso con altri utenti. Questo nel caso in cui si tratti di una: mail personale; mail fornita dall’ente di appartenenza. Vengono forniti anche degli esempi concreti. Si potrà inserire il proprio indirizzo personale (nome.cognome@gmail.com); quello fornito dall’ente (nome.cognome@mef.gov.it). Non si potrà inserire l’indirizzo del proprio ufficio (nomeufficio@mef.gov.it). Nella maggior parte dei casi quest’ultimo è condiviso con altri utenti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

NoiPa, cedolino agosto

Questo il post in cui si elencano i requisiti che deve soddisfare l’indirizzo mail, apparso sull’account social di NoiPa.

Il tuo indirizzo di posta elettronica, personale o fornito dall’ente di appartenenza, per essere accettato da NoiPA deve essere univoco ovvero non deve essere condiviso con altri utenti. È possibile quindi inserire il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (ad es.nome.cognome@mef.gov.it) o un indirizzo di posta elettronica personale (ad es.nome.cognome@gmail.com) ma non l’indirizzo di posta elettronica del proprio ufficio (ad es.nomeufficio@mef.gov.it) nel caso in cui sia stato già utilizzato da altri utenti.

Noipa posta elettronica: l’indirizzo non va condiviso, il comunicato

Inoltre, resta da precisare che l’accesso alla piattaforma può sempre essere effettuato tramite SPID. L’identità digitale permette l’accesso a tutti i servizi della pubblica amministrazione; oltre che a quelli dei privati accreditati. Se non si è ancora effettuata la registrazione basterà richiedere le proprie credenziali seguendo la procedura indicata all’indirizzo deputato. Se già si possiede un’identità digitale, si possono usare le credenziali per accedere a NoiPa inserendole nell’apposito format. Prossimo appuntamento con NoiPa fissato al 31 agosto; per fine mese, infatti, sarà disponibile il prossimo cedolino.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

NoiPa, cedolino agosto

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →