iOS 11: uscita la beta 8, come fare il download, la guida

Pubblicato il 30 Agosto 2017 alle 12:59 Autore: Daniele Sforza
iOS 11, rilasciata beta 8, guida al download

iOS 11: uscita la beta 8, come fare il download, la guida.

Apple ha rilasciato di recente la beta 8 di iOS 11. La nuova versione è riservata agli sviluppatori registrati al programma Apple Developer. Come per la precedente beta, anche questa è disponibile all’aggiornamento in modalità OTA. Il suo peso è di 50MB. La nuova beta è stata rilasciata solo una settimana dopo l’aggiornamento precedente. E mentre si avvicina la release definitiva e disponibile a tutti di iOS 11, continuano i miglioramenti del sistema operativo Apple. In appena due mesi dalla presentazione ufficiale di iOS 11 all’ultima WWDC, sono state rilasciate ben 8 versioni beta.

iOS 11 beta 8: le novità principali

iOS 11 porterà diverse novità nel macrocosmo Apple. Le principali features saranno sia solo l’aspetto funzionale, sia dal punto di vista estetico. Diverse le novità che saranno incluse nella release definitiva. E che gli sviluppatori hanno già avuto modo di testare. Innanzitutto il rinnovamento del centro notifiche e del centro di controllo, che sarà personalizzabile. Segue quindi una block screen completamente rinnovata. Nell’elenco delle funzioni ce ne saranno diverse importanti. Sarà possibile pagare tramite Messaggi. E anche effettuare registrazioni dello screen tramite il dispositivo stesso e non attraverso app di terze parti.

Tra le altre novità funzionali, spiccano le ottimizzazioni delle app integrate come Foto e dell’assistente Vocale Siri. Comparirà anche la nuova funzione Non disturbare alla guida, senza contare l’atteso supporto ad ARKit, finalizzata alla sperimentazione e all’utilizzo della realtà aumentata.

iOS 11 beta 8: guida al download

Chi è interessato a scoprire nel dettaglio tutti i segreti della beta 8 di iOS 11, potrà farlo mediante l’apposito profilo Developer. La seconda modalità più utilizzata consiste nel download della beta tramite il Dev Center. Per scaricare l’aggiornamento, sarà necessario recarsi su Impostazioni, quindi su Generali e infine su Aggiornamento Software. Qui troverete la beta 8 di iOS 11 disponibile al download, sempre se avete il profilo Developer già installato. È questa, infatti, la modalità più rapida e immediata per effettuare il download.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK