articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni notizie oggi: età pensionabile, Camusso “Governo è ostile”

pensioni notizie oggi, camusso-cgil-jobs act

Pensioni notizie oggi: età pensionabile, Camusso “Governo è ostile”

Le ultime notizie dopo l’incontro sulle pensioni al Ministero del Lavoro non sono particolarmente positive. Al tavolo a cui ha preso parte Susanna Camusso non è servito a risolvere la questione relativa all’aumento dell’età pensionabile previsto per il 2019. La leader della Cgil ha chiarito quali questioni sono state affrontate e in che modo. Parole poco favorevoli nei confronti dell’operato del Governo Gentiloni.

pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie

Pensioni notizie oggi: età pensionabile “Governo è reticente”

Nel corso della conferenza stampa post incontro la Camusso ha parlato dei temi affrontati. Per quanto riguarda l’aspettativa di vita resta ancora una certa distanza tra le richieste dei sindacati e il pensiero del Governo. A dire il vero l’esecutivo non ha ancora preso una posizione chiara dato che il Ministro Poletti vuole attendere i dati Istat di ottobre. Sulla vicenda il segretario della Cgil è chiara “vorremmo sottolineare un’ampia reticenza da parte del governo”, ha chiosato.

Pensioni notizie oggi: aspettativa di vita è urgente

Il meccanismo che collega aspettativa di vita ed età pensionabile potrebbe causare l’innalzamento a partire dal 2019. Serve in ogni caso un decreto direttoriale come prevede la legge. Proprio a questo proposito “è un nodo all’ordine del giorno e su cui intervenire” ha dichiarato la Camusso. Invece per quanto riguarda la pensione di garanzia Marco Leonardi del Governo ha fatto sapere che c’è tutto il tempo per risolvere la criticità.

pensioni novità oggi, pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie

Pensioni notizie oggi: sindacati non soddisfatti

Sempre il segretario generale della Cgil ha proseguito il suo discorso a caldo dopo il termine dell’incontro. Nel corso della discussione “abbiamo ribadito che è un punto di giudizio fondamentale” l’età pensionabile. Impossibile far “scattare da qui a un mese il mantenimento dell’automatismo” ribadisce la Camusso. Al termine c’è spazio per l’insoddisfazione del momento, “siamo insoddisfatti della risposta” fa sapere.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

ultima modifica: giovedì, 31 Agosto 2017