articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Meteo settembre 2017: previsioni Italia, due scenari possibili

Previsioni meteo settembre 2017, al sud arrivano le piogge

Meteo settembre 2017: previsioni Italia, due scenari possibili

Sarà un settembre double face quello che ci attende nei prossimi giorni. Secondo i modelli previsionali, le giornate di martedì, mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da bel tempo con caldo temperato. Locali temporali si potranno verificare sui settori alpini e appenninici. Tempo soleggiato sul resto d’Italia.

Questa fase di stabilità avrà breve durata e terminerà l’11 di settembre 2017. Per quel giorno è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali soprattutto sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. Le temperature caleranno nuovamente regalando scampoli di autunno nonostante la presenza dell’anticiclone nordafricano.

Al Sud e sulle isole permarrà il bel tempo con caldo su valori estivi settembrini.

Meteo settembre 2017, le previsioni per oggi

Isolati piovaschi al mattino al Nordest e sui settori alpini centro-orientali. Altrove ci saranno nubi e schiarite senza precipitazioni. Temperature stabile senza sostanziali aumenti. Nessuna nota da segnalare per quanto riguarda mari e venti.

Andiamo ora ad analizzare il tempo settore per settore. Mattino con tempo stabile al Nord, tranne in Romagna dove si verificheranno locali temporali. Pomeriggio con tempo asciutto e cielo sereno a Nord Ovest mentre ad Est si addenseranno cumuli di nubi. Venti deboli e mari poco mossi.

Al Centro il mattino sarà caratterizzato dal brutto tempo con piogge che interesseranno soprattutto le Marche. Pomeriggio con nuvole in varie regione. Sempre in serata saranno le Marche ad essere interessate da piogge a bassa intensità.

Al Sud tempo soleggiato a parte in Campania dove al mattino si verificheranno piogge e temporali. Roveschi che nella sera colpiranno le regioni peninsulari e la Sicilia.

Meteo settembre 2017, le previsioni per domani

Le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di levante e Toscana centro-settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Visibilità nessun fenomeno significativo. Temperature senza variazioni significative. Venti tendenti a localmente forti occidentali sulla Sardegna settentrionale. Mari, da segnalare dal pomeriggio molto mossi i bacini prospicienti le bocche di Bonifacio.

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

ultima modifica: martedì, 5 Settembre 2017