Pubblicato il 08/09/2017

Pensioni ultime notizie: blocco età pensionabile, ddl Lega in Commissione

autore: Ilario Panico
pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, simonetti

Pensioni ultime notizie: blocco età pensionabile, ddl Lega in Commissione

Ci sono buone notizie nel campo delle pensioni. La proposta di legge ‘c4600′ sul blocco dell’età pensionabile, prossimamente verrà discussa in Commissione lavoro alla Camera. L’Onorevole Roberto Simonetti ha dichiarato in esclusiva a Termometro Politico l’avvenuta richiesta di calendarizzazione del testo. Per sapere le date bisognerà attendere la totale ripresa dei lavori in Parlamento. Attraverso questa mossa l’intento è inserire il decreto in Legge di Stabilità 2018. Ecco le parole del primo firmatario.

pensioni novità oggi, pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: età pensionabile, parla Simonetti

Buonasera Onorevole, tempo fa annunciò per il 6 settembre la calendarizzazione della pdl 4600. Ci sono novità?
“Si ho chiesto la calendarizzazione martedì all’ufficio di presidenza in Commissione lavoro“. Mentre per quanto riguarda le date non ci sono ancora notizie certe, infatti “la settimana prossima ne conosceremo le date”, ha dichiarato. “La macchina è ancora ferma di fatto fino alla settimana prossima”, quindi i lavori parlamentari riprenderanno il 12 settembre.

Pensioni ultime notizie: ddl Lega, pressione sul Governo

Secondo lei con le elezioni politiche in vista, ci sono i tempi tecnici per il voto in aula?
La proposta “serve per fare pressione sul Governo che inserisca la norma in Legge di Stabilità” chiarisce il deputato. Inoltre il tempo stringe, perché “va fatta entro il 31 dicembre 2017, altrimenti partono i decreti direttoriali Mef per l’aspettativa di vita”. La Legge di Stabilità è già in discussione, ma la bozza potrebbe arrivare a ottobre.

pensioni ultime notizie,

Pensioni ultime notizie: aspettativa di vita e risorse

I dati sull’aspettativa di vita e la bozza della Legge di Stabilità dovrebbero arrivare a inizio ottobre. Ha calcolato i fondi necessari al blocco?
“Tengo per ora quelli di cui abbiamo parlato. In sede di commissione saranno maggiormente dettagliati“. Questo vuol dire che il calcolo delle risorse necessarie non è stato ancora perfezionato. Quindi resta approssimativamente quello indicato nel ddl 4600.

Ringraziamo l’Onorevole Roberto Simonetti per la cortese disponibilità.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

Autore: Ilario Panico

Giornalista pubblicista classe 1993, iscritto all'albo regionale della Campania dal 2017. Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail [email protected]
    Tutti gli articoli di Ilario Panico →