articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Noipa stipendio ottobre: data di emissione e cedolino online

noipa

Noipa stipendio ottobre: data di emissione e cedolino online

Risale al 29 settembre l’ultima comunicazione sulle emissioni di pagamento. Attraverso il proprio profilo Facebook, Noi Pa ha precisato le tempistiche riguardanti la pubblicazione del cedolino di questo ottobre.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

noipa

Nel corso di un mese vengono effettuati tre tipi di emissione: ordinaria; urgente; speciale. La prima avviene una volta ogni mese; secondo un calendario che viene pubblicato entro la fine dell’anno precedente. Con essa si corrispondono gli stipendi del mese successivo a quello in cui è stata fatta l’elaborazione; serve a corrispondere anche le competenze variabili; previa verifica dei fondi disponibili. L’esigibilità parte dal 23 di ogni mese; dal 27 per il comparto Sanità. Le date delle emissioni urgenti, di solito due al mese, sono pubblicate mese per mese; riguardano la componente stipendiale non comunicata sulla rata ordinaria; in pratica, arretrati e rate pregresse a fronte di: applicazione CCNL; nuove assunzioni; conguagli 730. Sono esigibili entro 10 giorni dall’emissione. Stessa cosa per le emissioni speciali. Queste sono riservate al personale supplente di scuola e vigili del fuoco.

Noipa stipendio ottobre: data di emissione e cedolino online

Inoltre, a fine settembre è stata comunicata la conclusione delle operazioni di formulazione del cedolino relativo agli stipendi di ottobre. Riguarda tutti gli amministrati della PA. Dai lavoratori della scuola ai dipendenti delle forze armate passando per tutti gli altri statali; insomma, chiunque possieda un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Invece, non rientra nelle competenze della piattaforma corrispondere quanto dovuto a coloro che hanno un contratto a termine. Detto questo, la consultazione del cedolino relativo a ottobre sarà disponibile a partire dalla metà del mese; molto probabilmente, dal 15 ottobre in poi. Caso particolare quello dei docenti neoassunti; insieme al primo stipendio riceveranno anche eventuali arretrati.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

noipa

ultima modifica: giovedì, 5 Ottobre 2017