09/10/2017

Concorsi pubblici in Campania: 60 mila posti, anche per diplomati

concorsi pubblici

Concorsi pubblici in Campania: 60 mila posti, anche per diplomati

“Assunzioni con concorsi regionali di 60mila dipendenti pubblici nei prossimi anni, sostituendo coloro che andranno in pensione”. E’ soddisfatto il governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo la firma del protocollo d’intesa sul pubblico impiego con il sottosegretario alla funzione pubblica Angelo Rughetti.  Il primo passo sarà dunque uno screening generale per verificare di quali “profili professionali c’è  bisogno”. Poi sarà la volta delle procedure di selezione su base regionale. 

Concorsi pubblici: fabbisogno selettivo

“Se va in pensione un usciere non è obbligatorio prendere un usciere; magari prendi un economo o un informatico”. Non lascia spazio a dubbi l’idea di rinnovamento di De Luca. “L’idea di studiare il fabbisogno di figure professionali  – ha continuato il governatore –  consente un passaggio selettivo; sono pienamente soddisfatto e penso che possiamo aprire anche un dialogo con le università per orientare gli studenti verso quelle figure più richieste dalle pubbliche amministrazioni” – ha poi concluso. 

concorsi pubblici

Concorsi pubblici: spazio ai giovani

De Luca punta a un grande progetto per “ringiovanire la pubblica amministrazione; accrescere l’efficienza e dare una prospettiva di lavoro e non di assistenza ai giovani della Campania”. Secondo il governatore della Campania, il progetto comprenderà delle borse di studio “ai giovani che decidono di impegnarsi nella pubblica amministrazione”. Il passo successivo dovrà poi essere la loro stabilizzazione. 

Concorsi pubblici: bando Università degli Studi Luigi Vanvitelli

Scade il 19 ottobre il bando dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli per la selezione di 2 risorse da impiegare nell’area Amministrativa. Si tratta  di un  posto per supporto amministrativo e un posto di comunicazione e servizi all’utenza. I partecipanti ai concorsi dovranno sostenere una prova scritta ed una prova orale. Qui i rispettivi bandi da consultare: bando (Pdf 1.463 Kb)  bando (Pdf 1.877 Kb).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM