articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni notizie oggi: età pensionabile e Ape, Damiano ‘battaglia continua’

pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni precoci notizie, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie oggi: età pensionabile e Ape, Damiano ‘battaglia continua’

Sempre attivo il fronte delle pensioni con le dichiarazioni di Cesare Damiano. Le notizie di oggi riguardano età pensionabile e Ape social che sono il tema centrale di un comunicato stampa diffuso dall’ex Ministro del Lavoro. Per l’età di pensione è oramai certo l’aumento a 67 anni dal 2019. Invece le domande di Ape social hanno avuto una percentuale di rifiuto altissima. Sulle due questioni il pensiero di Damiano è univoco, occorre continuare la battaglia per i diritti dei pensionati. Arriva una nuova proposta per i lavoratori disoccupati esclusi, ecco i dettagli.

pensioni notizie oggi, foto di Cesare Damiano riforma delle pensioni

Pensioni notizie oggi: età pensionabile e Ape, ‘fatto bingo’

“Se il Governo, con la manovra di Bilancio, confermerà che l’età pensionabile sale a 67 anni dal 2019 e che le domande accolte relativamente all’Ape sociale e ai ‘precoci’ si fermeranno al 50% dei 60.000 pensionamenti previsti dalla scorsa legge Finanziaria; abbiamo fatto Bingo”. Il duro commento del presidente di Commissione lavoro arriva a ridosso dei dati dell’Inps sulla pensione anticipata. In questi giorni “aumenterà il senso di frustrazione e di ingiustizia tra i lavoratori e saranno vanificati tutti gli sforzi fin qui fatti”, afferma.

Pensioni notizie oggi: battaglia in Legge di Bilancio

Il Governo è deciso a proseguire per il suo programma, Damiano reputa che sulle pensioni l’esecutivo sia fuori strada. A questo proposito conferma “noi combatteremo la battaglia sulle pensioni anche in questa circostanza. Al fine di trovare uno spazio adeguato nella legge di Bilancio“. Nello specifico bisogna “spostare a giugno 2018 la decisione di innalzare di 5 mesi l’attuale età pensionabile e aprire un tavolo di confronto con i sindacati”.

pensione estero, pensioni notizie oggi, Istat, disoccupazione nuovo record negativo

Pensioni notizie oggi: Ape social, metà domande rifiutate

Dopo i numeri circolati i giorni scorsi ieri a Montecitorio l’audizione di Gabriella De Michele dell’Inps ha ufficializzato i dati su Ape social e precoci. “Con le correzioni amministrative suggerite dal Governo, e in via di attuazione, si potrà allargare la platea diminuendo le domande respinte dal 65 al 50%“. Infine arriva una promessa; “cercheremo di eliminare la norma che impedisce di fruire dell’APE sociale avendo lavorato un solo giorno dopo la fine della disoccupazione” conclude il parlamentare.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 20 Ottobre 2017