Huawei Mate 10 Pro: Android 8 e fotocamera da record, l’anteprima

Pubblicato il 24 Ottobre 2017 alle 18:22 Autore: Francesco Somma
huawei mate 10 pro

Huawei Mate 10 Pro: Android 8 e fotocamera da record, l’anteprima

Nell’universo degli smartphone si fa strada prepotentemente un nuovo device. Si tratta del Huawei Mate 10 Pro. La casa cinese assieme ai suoi ingegneri ha svolto un ottimo lavoro riuscendo a piazzare, tra i migliori smarthphone del momento, il nuovo device Huawei. Ma c’è di più, secondo DxO Mark il dispositivo sarebbe superiore a colossi come l’iphone 8 o al Samsung Galaxy Note 8, dietro solo al Google Pixel 2.

Huawei Mate 10 Pro: sistema operativo e processore Kirin 970

Per capire cosa realmente la casa cinese ha portato sul mercato, analizziamo le componenti tecniche del nuovo smarthpone. I nuovi dispositivi arriveranno agli utenti con l’interfaccia Emui 8 alimentata dall’ultimissimo sistema operativo mobile di Google, il quale, a sua volta, permette la massima efficienza del processore Kirin 970. Per l’appunto il nuovo processore HiSilicon Kirin 970 octa core fino a 2,4 GHz che, unito al processore grafico Mali G72 MP12, da vita ad un vero top di gamma. La RAM, inoltre, conta ben 6 GB e la memoria interna arriva invece fino 128 GB, non espandibili. Kirin 970 arriva poi sul mercato con una NPU, ovvero un processore dedicato all’intelligenza artificiale.

Huawei Mate 10 Pro: foto e video, pezzi forti dell’azienda cinese?

A rendere ancor più ottimo il nuovo smartphone Huawei Mate 10 Pro è il suo comparto fotografico. Senz’altro a dare slancio a questo reparto è chiaramente la collaborazione tra Huawei e Leica(società che si occupa di ottica e fotocamere). La presenza di un doppio sensore da 12MP e da 20MP rispettivamente in RGB e in monocromatico è quel “quid” in più rispetto agli altri device. A completare la superba fotocamera la presenza di un’apertura focale spinta a f/1.6; questa garantisce una prestazione incredibile in condizioni di luminosità ottimale ma anche e soprattutto al buio. Tra le novità c’è anche la funzione “Picture-in-Picture” che permette di guardare video o filmati in modalità ridotta, mentre si stanno prendendo appunti o si sta scrivendo una email. A completamento dell’opera, una grande autonomia energetica, data dalla batteria da 4000 mha.

iPhone X: boom di vendite in vista, ma Honor sfida Apple

Prezzi e considerazioni finali sul nuovo Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro viene rilasciato in Italia a 849€. Un prezzo importante ma che riesce a rimanere più basso (o alla pari) di altri concorrenti top di questa seconda metà del 2017. L’acquisto sarà a breve disponibile nel nostro paese con in omaggio la Penna Smart della Moleskine a chi lo preordinerà entro il 15 novembre. Per quanto riguarda il giudizio finale circa il dispositivo, ci sentiamo di dire che Huawei ha tenuto fede alle promesse a lungo tradite, realizzando uno smartphone potente con buone fotocamere ed un ottimo display. L’unica pecca del dispositivo è il design a nostro avviso da rivedere.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →