Svezia-Italia: diretta streaming e live (1-0), Azzurri deludono

Pubblicato il 10 Novembre 2017 alle 19:30 Autore: Daniele Sforza
Svezia-Italia: diretta streaming live

Svezia-Italia: diretta streaming e live, formazioni ufficiali.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Fine partita: Azzurri deludenti e mai pericolosi. Nell’intervista post-partita il CT Ventura ha accusato i suoi di aver lasciato troppo giocare gli svedesi. Un Bonucci visibilmente provato ha affermato che lunedì sarà la partita della vita. Lunedì sera a Milano servirà un’impresa, soprattutto se scenderà in campo l’Italia che abbiamo visto a Stoccolma. Poche idee, poco gioco e poca concretezza. Si è giocato spesso con i cross, con Lindelof e Granqvist alti rispettivamente 1,87 e 1,92 cm. Gli attaccanti non sono stati pungenti come ci si aspettava e a centrocampo Verratti non ha brillato. Sì, se le premesse sono queste, lunedì sera a San Siro servirà davvero l’impresa. A meno che non scatti una scintilla. Se al termine dei 90′ dovessimo stare sull’1-0 si andrebbe ai supplementari. Quindi, bisognerà vincere con 2 gol di scarto almeno. Un altro risultato, manco a dirlo, ci farebbe dire addio a Russia 2018.

95′: Finisce qui. Svezia batte Italia 1 a 0. Per andare in Russia bisognerà vincere con 2 gol di scarto a Milano (senza rischiare i supplementari, ipotesi che si verificherebbe se vincessimo 1-0).

94′: Davvero poco da segnalare. L’Italia mantiene il possesso palla, cerca di costruire azioni, ma i cross vengono spesso anticipati o ribattuti dai difensori svedesi. E i tiri finiscono sul fondo.

90′: Italia in avanti, Svezia dietro. Ma la prima non mette paura alla seconda.

89′: 5 minuti di recupero.

88′: il pubblico della Friends Arena già festeggia, mentre l’Italia non riesce a costruire azioni pericolose.

87′: Italia in avanti alla ricerca di un gol, ma non è incisiva.

83′: Cambio Svezia. Esce Krafth, entra Svensson.

82′: Insigne lancia Immobile in area, ma la palla finisce sul fondo.

80′: Krafth a terra per crampi. L’arbitro ferma il gioco.

77′: Prima occasione per Insigne. Tiro da fuori area: alto.

76′: Sostituzione Italia: entra Insigne, esce Verratti. Ventura torna al 4-2-4.

75′: Sull’angolo, gli Azzurri tentano il colpo, ma i cross vengono tutti ribattuti dalla difesa svedese.

74′: Cambio Svezia. Esce Berg, entra Thelin.

73′: Candreva pericoloso sulla destra. Incursione in area di rigore, dribbling, cross deviato in angolo.

72′: Pressing degli svedesi, mentre l’Italia cerca di ripartire. Sulla panchina azzurra si scaldano anche Jorginho e Florenzi.

69′: Palo Italia! Sugli sviluppi del secondo angolo, la palla arriva a Darmian, che da fuori area tira. La palla s’imbatte contro il palo. Sul rimbalzo, Olsen para comodamente.

68′: Calcio d’angolo per l’Italia. Lo batte Candreva. Deviazione di Toivonen. Nuovo angolo.

67′: Insigne accelera il riscaldamento. Sarà lui il secondo cambio per l’Italia?

65′: Primo tiro nello specchio del match, prima rete subita dagli Azzurri.

63′: Eder entra al posto di Belotti.

62′: Eder pronto a entrare in campo.

60′: Gol della Svezia. Ha segnato il subentrato Johansson. Tiro dal limite dell’area, deviazione decisiva di De Rossi.

59′: De Rossi a terra, gli italiani protestano contro arbitro e quarto uomo per una presunta gomitata di Toivonen. Dopo una breve interruzione riprende il gioco.

57′: Tensione in campo. Scontro tra Buffon e Chiellini, ma gli italiani lamentano uno spintone di Berg, che effettivamente c’è stata. Intanto Bonucci e Toivonen discutono spesso dall’inizio di questo secondo tempo.

56′: Sostituzione nella Svezia. Fuori Ekdal, al suo posto Johansson.

53′: Improvvisa azione pericolosa dell’Italia. Olsen anticipa Parolo.

50′: Contatto tra Gramqvist e Parolo in area di rigore svedese. Tutto regolare. Italia puù viva in questo inizio di secondo tempo.

48′: Italia in avanti. Cross di Candreva deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Immobile calcia verso la porta, ma Olsen è bravo a deviare.

Fine primo tempo: Italia non molto brillante in questa prima fase di gioco. La Svezia è stata più pericolosa degli Azzurri in almeno due occasioni. Al 38′ Buffon salva due volte su Berg e Toivonen. Verratti e Immobile non mordono. Belotti è spesso arretrato per aiutare la linea difensiva. Darmian il più incisivo sulla fascia, ma i suoi cross non sono stati finalizzati. Gli svedesi sembrano non sentire la tensione addosso e vincono molti duelli e contrasti sul campo, arrivando spesso nella nostra area di rigore. Intanto si scaldano Insigne ed Eder.

46′: Fine primo tempo. Svezia-Italia: 0-0.

44′: 1 minuto di recupero.

40′: Toivonen calcia direttamente sulla barriera. L’Italia riparte.

39′: Errore difensivo dell’Italia. Calcio di punizione per la Svezia.

37′: Buffon blocca un tiro di Berg, ma la palla rotola verso Toivonen. Buffon si lancia sul pallone e lo butta via. Il pubblico svedese protesta, chiedendo un rigore, ma sul campo si continua a giocare. L’intervento di Buffon era regolare sul pallone.

30′: Dopo una parentesi di possesso svedese, l’Italia si riaffaccia in avanti. Il cross di Darmian finisce sul fondo.

28′: Cartellino giallo per Verratti. Era diffidato. Salterà la gara di ritorno.

25′: Svezia vicina al gol, ancora con Forsberg. L’Italia perde molti duelli con gli svedesi, sebbene mantenga al momento la maggior percentuale di possesso palla.

20′: Azione pericolosa della Svezia. Forsberg fermato in fuorigioco.

18′: Manata di De Rossi a Berg, l’arbitro ferma il gioco. L’attaccante si rialza e discute con il centrocampista giallorosso.

17′: L’Italia recupera gioco e possesso del campo. La Svezia arretra e rallenta il pressing.

14′: occasione per gli Azzurri. Candreva manca l’appoggio.

12′: gli svedesi continuano a fare gioco. Gli attaccanti azzurri rientrano spesso per aiutare i compagni.

7′: Tiro pericoloso di Toivonen. Fuori di poco.

6′: Reazione dell’Italia. Darmian crossa per Belotti. Colpo di testa dell’attaccante del Torino, di poco a lato.

5′: Pressing degli svedesi. Azzurri in difficoltà in questi primi minuti di gioco.

4′: Calcia Forsberg, tiro alto.

3′: Svezia in attacco. Calcio di punizione dal limite, per un fallo di Bonucci.

Ore 20.47: Calcio d’inizio, subito proteste per una gomitata a Bonucci da parte di Toivonen. Cartellino giallo per Berg per proteste.

Ore 20.43: Concluso il momento degli inni. Pochi minuti al calcio d’inizio. A Stoccolma non piove. E al momento si registra una temperatura di 5 gradi.

Ore 20.30: Curiosità. 20 anni fa l’Italia si giocò contro la Russia l’accesso ai Mondiali di Francia 1998. All’andata finì 1 a 1. Al ritorno gli azzurri vinsero per 1 a 0. L’età media della squadra che giocò la partita di andata era di 27 anni. Quella che scende in campo stasera è di 30,5. Il 29 ottobre del 1998, l’Italia andò in vantaggio al 49°. Un’autorete di Cannavaro al 52° regalò il pareggio ai russi.

Ore 20.00: Confermate le indiscrezioni della giornata. Svezia e Italia scenderanno in campo con questi titolari:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Augustinsson, Lindelof, Granqvist, Krafth; Forsberg, Larsson, Ekdal, Claesson; Berg, Toivonen. In panchina: Johnsson, Nordelfdt, Helander, Jansson, Olsson, Johansson, Holmen, Rohden, Durmaz, Sema, Guidetti, Svensson, Thelin. CT: Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, De Rossi, Parolo, Candreva; Immobile, Belotti. In panchina: Donnarumma, Perin, Rugani, Astori, Zappacosta, Florenzi, Gagliardini, Jorginho, Insigne, Bernardeschi, Eder, Gabbiadini. CT: Ventura.

Arbitro: Cuneyt Cakir (TUR).

È il giorno di Svezia-Italia. Siamo ormai giunti al primo tempo del verdetto che sancirà la qualificazione o meno degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45. Lo stadio che ospiterà la partita sarà quello dove gioca l’AIK di Stoccolma, ovvero la Friends Arena. La partita di ritorno si giocherà invece allo Stadio Meazza di San Siro a Milano, lunedì 13 novembre, sempre alla stessa ora.

Fuori Jorginho e Insigne. Dopo il forfait di Zaza, Ventura si affida al guizzo del gol di Belotti. Il reparto offensivo si compone così di due centravanti. Polemiche sui social per l’esclusione del fantasista napoletano. Chiellini, Verratti, Parolo e Immobile i diffidati.

Svezia-Italia: diretta streaming, dove seguire la partita

Termometro Politico seguirà per voi la diretta live di Svezia-Italia. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Rai 1 e Rai 1 HD. Per seguire la diretta streaming di Svezia-Italia tramite PC, smartphone o tablet, sarà possibile usufruire del servizio streaming della Rai sul suo sito ufficiale. Oppure si potrà seguire la partita tramite l’app Rai Play, registrandosi sul sito o scaricando l’app per Android o iOS.

Svezia-Italia: gli Azzurri cercano il riscatto

Le ultime partite della Nazionale hanno deluso il pubblico, soprattutto sotto l’aspetto del gioco. Tuttavia l’Italia non ha (quasi) mai mancato le partite decisive, riuscendo a trasformarsi quando in gioco vi erano ambizioni più concrete. Tutti ricorderanno l’Italia del 2006: dopo lo scandalo Calciopoli e risultati deludenti nelle ultime amichevoli, nessuno dava un soldo a quella Nazionale. Che alla fine vinse il Mondiale. Oggi ai Mondiali di Russia 2018 ancora non ci siamo, ma lo scontro di oggi sarà fondamentale per arrivarci.

LA SEZIONE TERMOMETRO SPORTIVO A QUESTO LINK

Svezia-Italia: cosa succede se…

Lo spareggio per la qualificazione a Russia 2018 consisterà in una partita di andata e ritorno. Le regole sono quelle attuali delle coppe europee, soprattutto in caso di pareggio. Con i gol in trasferta che varranno di più. Dunque, se la Svezia dovesse vincere questa sera per 1 a 0 e al ritorno vincessero gli Azzurri per 2-1 a passare sarebbe la Svezia. Se invece l’Italia dovesse perdere 1 a 0 stasera e vincere con lo stesso punteggio lunedì, si andrebbe ai supplementari e quindi ai rigori.

Svezia-Italia: ultime notizie sulle formazioni

Il CT Ventura dovrebbe abbandonare il suo amato 4-2-4 per un più contenuto 3-5-2. Il forfait di Zaza in attacco lascia spazio a Belotti, che farà tandem con Immobile. In difesa ritorna lo schieramento classico: davanti a Buffon, ci saranno Bonucci, Barzagli e Chiellini. Al centro il veterano De Rossi affiancherà Verratti e Parolo, mentre sulle ali spazieranno Candreva e Darmian.

La Svezia punterà invece su un classico 4-4-2. Tra i suoi uomini migliori Lindelof in difesa e Forsberg come ala sinistra: rispettivamente 23 e 25 anni. Tra i veterani spiccano Guidetti e Toivonen. In campo ci saranno anche due conoscenze del calcio italiano: Krafth ed Ekdal.

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →