•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 novembre, 2017

articolo scritto da:

Fantacalcio consigli 15a giornata: suggerimenti e formazioni (1a parte)

Fantacalcio consigli serie A 15a giornata Napoli-Juve Allegri Sarri

Fantacalcio consigli 15a giornata: suggerimenti e formazioni (1a parte)

La 15a giornata di Serie A si presenta con moltissimi match equilibrati ed entusiasmanti che renderanno difficili le scelte dei “fantallenatori” di tutta Italia. Vediamo come le squadre scenderanno in campo e quali sono i giocatori che potrebbero regalare delle sorprese. Qui, ci occupiamo dei tre anticipi che si giocheranno tra venerdì e sabato. Spicca il big match Napoli-Juventus.

Fantacalcio consigli 15a giornata: Roma-Spal

La Roma si presenterà con il solito 4-3-3,Schick scalpita e potrebbe contendersi un posto da titolare con Diego Perotti. Altro ballottaggio in difesa dove ci sono tre giocatori per due maglie disponibili: Fazio, J.Jesus e Manolas. Dzeko manca a questa Roma e a mancare sono soprattutto i suoi gol. Potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a segnare. Segnaliamo un El Shaarawy in ottima forma pronto a regalare punti “bonus” ai fantallenatori. Sorpresa: Pellegrini, Florenzi.

La Spal si schiererà con il 3-5-2; due ballottaggi : centrocampo (Mora/Grassi); difesa(Vaisanen/Oikonomu); Da evitare: la difesa, che potrebbe avere molte difficoltà a contrastare la fisicità e la velocità degli attaccanti della Roma.

Formazioni Roma-Spal.

ROMA (4-3-3). Allison; Florenzi. Fazio/Manolas/Juan Jesus, Kolarov; Nainngolan, Gonalons, Pellegrini/Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti/Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco

SPAL (3-5-2). Gomis; Vaisanen/Oikonomu, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi/Mora, Mattiello, Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici

Fantacalcio consigli 15a giornata: Napoli-Juventus

E’ sicuramente il match più atteso di questa giornata di campionato nella quale si affronteranno le due maggiori pretendenti al titolo.

Il Napoli giocherà con il 4-3-3 schierando la solita formazione con soli due dubbi per Mister Sarri,il quale dovrà scegliere tra: Mario Rui e Maggio per il ruolo di terzino; Allan e Zielinsky per un ruolo a centrocampo.

Il Napoli si affiderà sicuramente al suo tridente di attacco con un Insigne in grande forma. Si attendono risposte da Mertens e Hamsik, i quali non stanno attraversando un grande periodo di forma. Vedremo se proprio il capitano riuscirà a caricarsi la squadra sulle spalle. Sorpresa: Hamsik.

La Juventus scenderà in campo con il 3-4-2-1 o con il 4-2-3-1. Molti i dubbi di Mister Allegri sia sulla scelta del modulo che dei giocatori a causa degli infortuni. Il tecnico toscano vuole vincere e spegnere le voci sulla difficoltà della squadra e vorrà farlo affidando la squadra al talento bianconero Paulo Dybala. Higuain rimane in dubbio fino all’ultimo a causa di un piccolo intervento alla mano. Da schierare: Dybala.

Formazioni Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3). Reina, Maggio/M.Rui, Albiol, Koulibaly, Hisaj/Allan/Zielinsky; Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

JUVENTUS (4-3-2-1) O (3-4-2-1). Buffon; Barzagli/Rugani, Benatia, Chiellini, Alex Sandro/De Sciglio; Pjanic, Khedira, Cuadrado; Dybala; Douglas Costa/Madzukic/Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Forse può interessarti Serie A ultime notizie: risultati e analisi della 14a giornata

Fantacalcio consigli 15a giornata: Torino-Atalanta

Match equilibrato quello del sabato sera, nel quale Mihajilovic vorrà risposte dall’attacco, soprattutto da Belotti. Torino che si schiererà con il 4-3-3: attenzione a Baselli che potrebbe regalare punti extra. Belotti va schierato nonostante il periodo di magra. Il “gallo” vuole tornare a cantare.

L’Atalanta dopo la vittoria di misura in casa dell’ultima in classifica si affiderà al suo giocatore più in forma: Bryan Cristante. Gasperini aspetta il Papu Gomez il quale ha segnatolo solo 3 gol in qusta prima parte di stagione.

Da schierare: Cristante, Gomez.

Formazioni Torino-Atalanta

TORINO (4-3-3). Sirigu; De Silvestri, Burdisso, N’Koulou, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljaljic. Allenatore: Mihajlovic

ATALANTA (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Freuler, Cristante, Gosens/Spinazzola; Gómez, Petagna, Ilicic. Allenatore: Gasperini

QUI, LA SECONDA PARTE CON  GLI INCONTRI DELLA DOMENICA (12:30 e 15:00)

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: