articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Fantacalcio consigli 15a giornata: suggerimenti e formazioni (1a parte)

Fantacalcio consigli serie A 15a giornata Napoli-Juve Allegri Sarri

Fantacalcio consigli 15a giornata: suggerimenti e formazioni (1a parte)

La 15a giornata di Serie A si presenta con moltissimi match equilibrati ed entusiasmanti che renderanno difficili le scelte dei “fantallenatori” di tutta Italia. Vediamo come le squadre scenderanno in campo e quali sono i giocatori che potrebbero regalare delle sorprese. Qui, ci occupiamo dei tre anticipi che si giocheranno tra venerdì e sabato. Spicca il big match Napoli-Juventus.

Fantacalcio consigli 15a giornata: Roma-Spal

La Roma si presenterà con il solito 4-3-3,Schick scalpita e potrebbe contendersi un posto da titolare con Diego Perotti. Altro ballottaggio in difesa dove ci sono tre giocatori per due maglie disponibili: Fazio, J.Jesus e Manolas. Dzeko manca a questa Roma e a mancare sono soprattutto i suoi gol. Potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a segnare. Segnaliamo un El Shaarawy in ottima forma pronto a regalare punti “bonus” ai fantallenatori. Sorpresa: Pellegrini, Florenzi.

La Spal si schiererà con il 3-5-2; due ballottaggi : centrocampo (Mora/Grassi); difesa(Vaisanen/Oikonomu); Da evitare: la difesa, che potrebbe avere molte difficoltà a contrastare la fisicità e la velocità degli attaccanti della Roma.

Formazioni Roma-Spal.

ROMA (4-3-3). Allison; Florenzi. Fazio/Manolas/Juan Jesus, Kolarov; Nainngolan, Gonalons, Pellegrini/Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti/Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco

SPAL (3-5-2). Gomis; Vaisanen/Oikonomu, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi/Mora, Mattiello, Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici

Fantacalcio consigli 15a giornata: Napoli-Juventus

E’ sicuramente il match più atteso di questa giornata di campionato nella quale si affronteranno le due maggiori pretendenti al titolo.

Il Napoli giocherà con il 4-3-3 schierando la solita formazione con soli due dubbi per Mister Sarri,il quale dovrà scegliere tra: Mario Rui e Maggio per il ruolo di terzino; Allan e Zielinsky per un ruolo a centrocampo.

Il Napoli si affiderà sicuramente al suo tridente di attacco con un Insigne in grande forma. Si attendono risposte da Mertens e Hamsik, i quali non stanno attraversando un grande periodo di forma. Vedremo se proprio il capitano riuscirà a caricarsi la squadra sulle spalle. Sorpresa: Hamsik.

La Juventus scenderà in campo con il 3-4-2-1 o con il 4-2-3-1. Molti i dubbi di Mister Allegri sia sulla scelta del modulo che dei giocatori a causa degli infortuni. Il tecnico toscano vuole vincere e spegnere le voci sulla difficoltà della squadra e vorrà farlo affidando la squadra al talento bianconero Paulo Dybala. Higuain rimane in dubbio fino all’ultimo a causa di un piccolo intervento alla mano. Da schierare: Dybala.

Formazioni Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3). Reina, Maggio/M.Rui, Albiol, Koulibaly, Hisaj/Allan/Zielinsky; Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

JUVENTUS (4-3-2-1) O (3-4-2-1). Buffon; Barzagli/Rugani, Benatia, Chiellini, Alex Sandro/De Sciglio; Pjanic, Khedira, Cuadrado; Dybala; Douglas Costa/Madzukic/Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Forse può interessarti Serie A ultime notizie: risultati e analisi della 14a giornata

Fantacalcio consigli 15a giornata: Torino-Atalanta

Match equilibrato quello del sabato sera, nel quale Mihajilovic vorrà risposte dall’attacco, soprattutto da Belotti. Torino che si schiererà con il 4-3-3: attenzione a Baselli che potrebbe regalare punti extra. Belotti va schierato nonostante il periodo di magra. Il “gallo” vuole tornare a cantare.

L’Atalanta dopo la vittoria di misura in casa dell’ultima in classifica si affiderà al suo giocatore più in forma: Bryan Cristante. Gasperini aspetta il Papu Gomez il quale ha segnatolo solo 3 gol in qusta prima parte di stagione.

Da schierare: Cristante, Gomez.

Formazioni Torino-Atalanta

TORINO (4-3-3). Sirigu; De Silvestri, Burdisso, N’Koulou, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljaljic. Allenatore: Mihajlovic

ATALANTA (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Freuler, Cristante, Gosens/Spinazzola; Gómez, Petagna, Ilicic. Allenatore: Gasperini

QUI, LA SECONDA PARTE CON GLI INCONTRI DELLA DOMENICA (12:30 e 15:00)

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 30 Novembre 2017