pubblicato: sabato, 9 Dic, 2017

articolo scritto da:

Villareal-Barcellona, 15a giornata Liga Spagnola: quote e pronostici

Villarreal-Barcellona

Villareal-Barcellona, 15a giornata Liga Spagnola: quote e pronostici

Oltre allo scontro di alta quota tra Real Madrid e Siviglia al Santiago Bernabeu, si sfidano anche la prima della classe, il Barcellona di Messi, e l’ottimo Villareal. La partita viene trasmessa da Fox Sports, disponibile per gli abbonati Sky. Calcio d’inizio per le 20:45 del 10 dicembre.

Villareal-Barcellona, 15a giornata Liga Spagnola: catalani per la ripartenza

Il Barcellona di Messi, Suárez e Piqué deve ripartire dopo i due pareggi consecutivi in Liga. Il primo, contro il Valencia di Marcelino; il secondo, rimediato in maniera più inaspettata contro un buon Celta Vigo. Il pinchazo vincitore in della prima della classe, però, non ha sortito problemi di classifica. Gli azulgrana hanno addirittura visto allungare il proprio vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Valencia, caduta proprio nella 14a di Liga. L’unica formazione che rosicchia 2 punti alla formazione catalana è l’Atlético Madrid, uscito remuntada dal Wanda Metropolitano (da 0-1 a 2-1). Il Barcellona deve tornare alla vittoria per mantenere le distanze. Messi e soci hanno, attualmente, un vantaggio di +5 dal Valencia e +6 dall’ Atlético Madrid.

Il sottomarino giallo deve riscattare le ultime fiacche prestazioni. 5 punti nelle ultime 5 partite. Troppo pochi per una squadra che punta all’Europa. Il Villareal è attualmente sesto in classifica ma è tallonato dalla grande sorpresa Leganés, formazione della Comunidad de Madrid.

Villareal-Barcellona, 15a giornata Liga Spagnola: il pronostico

Il Barcellona partirà all’arrembaggio, provando a sfruttare la netta superiorità tecnica. Il Villareal può far male grazie al secondo miglior marcatore della Liga, Bakambu. Assenti, per infortunio, il compagno di reparto Bacca (vecchia conoscenza rossonera) e il buon Sansone, che non sfigura per nulla nella massima competizione spagnola.

Anche il Barcellona non se la passa benissimo: l’infermeria è abbastanza piena. Spiccano, su tutti, i nomi del fortissimo centrale Umtiti e del mago, Andrés Iniesta. Fuori anche Mascherano, Rafinha, Arda Turán e il pezzo da 90 comprato in estate, lo sfortunato Dembelé.

Nonostante le assenze, il Barcellona ha a disposizione una serie di talenti per poter costringere il Villareal alla resa, Lionel Messi su tutti.

Villareal-Barcellona, 15a giornata Liga Spagnola: quote e suggerimenti

La vittoria corsara degli azulgrana viene pagata a 1.55. Quota non disdegnabile, considerando l’importanza della posta in palio per la selezione catalana. La vittoria del Villareal è data a 6.00 e il pari – anche questo un risultato tutto sommato interessante, seppur molto azzardato – a 4.30.

La sensazione è che il Barcellona partirà all’arrembaggio fin dai primi minuti e che il gol possa arrivare già nella prima parte di gioco. Il T2 (primo tempo “2”) viene offerto a 2.05.

L’assenza di alcuni assi portanti della retroguardia catalana potrebbe farci supporre la possibilità di un gol/gol pagato, però, con un modesto 1.55

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: