•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 10 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Microsoft Surface Phone: rumors e uscita, ecco altri due brevetti

microsoft surface phone

Microsoft Surface Phone: rumors e uscita, ecco altri due brevetti

E’ da tempo che si vocifera molto sul futuro mobile di Microsoft. Dopo aver acquisito l’azienda Nokia, il colosso di Redmond, ha iniziato a produrre Windows Phone, con sistema Windows in versione mobile dedicato. Gli smartphone hanno avuto un discreto successo all’inizio della produzione, successo che poi è andato man mano calando e che ha portato al distacco dal reparto mobile. Alcuni rumors però rivelano che con il Project Andromeda, che abbiamo già trattato in un precedente articolo relativo a Windows Core OS, probabilmente, in vista del 2018, potremmo assistere alla rivelazione del chiacchierato Windows Surface Phone.

Forse può interessarti anche: iPad da 9,7 pollici a 260 euro, uscita a gennaio?

Microsoft Surface Phone: informazioni in rete

Fino ad ora Microsoft ha affibbiato il nome “Surface” ai suoi 2 in 1, tablet su cui è presente un sistema operativo Windows con interfaccia pc. E’ da tempo però in cantiere il Windows Surface Phone, e delle informazioni trapelate in rete sembrano confermarlo. E’ comparso, nei giorni scorsi, un annuncio di lavoro per Microsoft che proponeva agli eventuali candidati un lavoro di ricerca. Si richiedevano competenze nel campo degli standard WIFI 802.11 e chipset Intel e la disponibilità a viaggiare in maniera regolare verso la Cina per portare a termine il progetto.  Inoltre, nell’annuncio, vi erano chiari riferimenti al nuovo SoC Snapdragon 845 che con molta probabilità accompagnerà la componente hardware di molti top di gamma che saranno rilasciati nel corso del 2018.

Microsoft Surface Phone: i progetti

microsoft surface phone

In rete, oltre all’annuncio di lavoro citato poco fa, sono trapelate alcune immagini. Esse sembrerebbero confermare quello che sarà il design del Microsoft Surface Phone, o almeno quello di una delle sue versioni. Come vediamo dell’immagine, ci troviamo davanti ad un device con doppio schermo. Il fine di Project Andromeda è proprio quello di realizzare un interfaccia Windows pc adattata perfettamente ad un dispositivo mobile. Un design del genere potrebbe permettere la realizzazione di tale progetto, anche perché le complicazioni sorgono proprio a causa dei display smartphone. Probabilmente nel 2018 ci ritroveremo dunque dinnanzi ad una nuova era per gli smartphone Microsoft. I dispositivi Windows riusciranno così ad avvicinarsi sempre di più alla completezza offerta dai pc.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: