•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Serie A, Chievo-Roma 0-0. Seconda “X” consecutiva per i giallorossi. L’analisi

Dove vedere Chievo-Roma Serie A

Serie A, Chievo-Roma: 0-0. Secondo pareggio consecutivo per i giallorossi

Serie A: rallenta la corsa verso la vetta dei romani che potevano recuperare due punti su due dirette contendenti al titolo, Juve ed Inter.

La squadra allenata da mister Di Francesco si trova attualmente in quarta posizione. Rimane, dunque, nel gruppo di testa che corre per la conquista dello scudetto, ma con una vittoria a Verona avrebbe sicuramente rafforzato la sua posizione, considerando anche il recupero della gara contro la Sampdoria.

L’impegno europeo che ha visto la Roma confrontarsi con il Qarabag potrebbe aver portato al risultato di oggi: stanchezza o forse appagamento della squadra dopo il raggiungimento degli ottavi? Inoltre la scelta di Schick titolare non ha convinto fino in fondo: il giovane attaccante è apparso poco fluido e svelto nelle giocate. La difesa resta un pilastro su cui si basa il gioco degli altri reparti, il centrocampo è solido mentre l’attacco poco prolifico e decisivo nelle gare che contano. Intanto il big match dell’ Allianz Stadium si avvicina e la Roma dovrà farsi trovare pronta.

Milan-Bologna : commento e analisi del match (2-1)

Serie A, Chievo-Roma, primo tempo: Roma in costante controllo, Chievo di ripartenza

La Roma, chiamata a portare a casa i tre punti, inizia con l’approccio giusto e in più di un’occasione va vicina al vantaggio. Nainggolan è il solito guerriero recupera palloni a centrocampo e Kolarov il crossatore in grado sempre di far male da sinistra. Il muro veronese è tuttavia difficile da abbattere e le palle alte sono sempre preda della retroguardia clivense. Clamorosa l’occasione che capita sui piedi di Inglese dagli sviluppi di un calcio di punizione, a tu per tu con l’estremo difensore avversario scheggia la traversa. Poco dopo, nell’area dei padroni di casa inizia la fenomenologia di Sorrentino: potente tiro di Kolarov deviato dal tacco di Schick parato e poi sul tap-in a botta sicura di Gerson compie il primo miracolo della partita lasciando il risultato invariato sullo 0-0.

Serie A, Chievo-Roma, secondo tempo: Roma all’arrembaggio, Sorrentino salva il Chievo

Dopo i primi quarantacinque minuti dominati dalla Roma senza tuttavia aver trovato la via del gol, gli ospiti cercano disperatamente di gonfiare la rete, ma devono fare i conti con un super Sorrentino. Prima Gonalons, poi Schick falliscono il colpo grosso. Neanche i subentrati Dzeko, Under e Perotti sortiscono l’effetto sperato e il rammarico dei giallorossi per aver lasciato tre punti preziosi a Verona è forse la prima vera delusione stagionale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avete fiducia nel nuovo governo?

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: