• 273
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 13 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Piepoli: M5S davanti a Zingaretti in Lazio

sondaggi elettorali

Sondaggi elettorali Piepoli: M5S davanti a Zingaretti in Lazio

Situazione ancora in divenire per quanto riguarda la tornata che assegnerà la Regione Lazio secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto Piepoli. Bisogna dire che il centro-destra, almeno per il momento, non sembra essere della partita. Tuttavia, ci penserà il Movimento 5 Stelle a mettere i bastoni tra le ruote del governatore Nicola Zingaretti in corsa per la riconferma.

Infatti, come precisano dall’istituto a commento del sondaggio pubblicato dalla Stampa, “l’attuale presidente è in generale ben voluto dalla popolazione; in questi anni ha governato bene la regione senza fare troppo rumore”. Detto ciò, “messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti”.

ultimi sondaggi, sondaggi politici elettorali, media sondaggi

Sondaggi elettorali Piepoli: M5S davanti a Zingaretti in Lazio

Secondo Piepoli, Zingaretti trionferebbe di netto su Maurizio Gasparri arrivando a toccare quota 40% contro il 21% che raccoglierebbe l’ex ministro. Poco cambia nel confronto con Sergio Pirozzi. In questo caso, Zingaretti verrebbe confermato con il 39%; il sindaco di Amatrice, invece, si fermerebbe al 29% secondo l’istituto.

Molto diversa la questione se a duellare con lui ci fosse la candidata del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi. In questo momento, Piepoli prevede un “testa a testa” che, d’altra parte, vedrebbe un’affermazione della Lombardi anche se di misura (raccoglierebbe il 36% contro il 34% di Zingaretti). La Lombardi non dovrebbe temere neanche Maurizio Gasparri e Sergio Pirozzi. Batterebbe il primo forte del 36% (24% di Gasparri) e il secondo con il 35% (29% di Pirozzi).

D’altro canto, ecco che da Piepoli si sottolinea: “nel Lazio non basta aver governato bene; ma occorre una marcia in più; quella di essere al governo con un occhio continuo all’opposizione costruttiva (di se stessi). In ogni caso la situazione nel Lazio è fortemente incerta e secondo noi si risolverà solamente con l’ultimo voto inserito nell’urna il giorno delle elezioni”.

Nota informativa:

In attesa di diffusione

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: