• 230
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 18 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Euromedia Research: Zingaretti davanti a tutti

sondaggi elettorali, zingaretti

Sondaggi elettorali Euromedia Research: Zingaretti davanti a tutti

Avvicinandosi la data delle elezioni politiche, ogni giorno escono sondaggi diversi sulle intenzioni di voto degli italiani. Il 4 marzo, oltre che per il Parlamento, si voterà anche per il rinnovo dei consigli regionali in Lazio e Lombardia. Due partite importanti e dall’esito incerto. Anche nel Lazio dove a contendersi la vittoria saranno in tre.

Il favorito rimane il governatore uscente Nicola Zingaretti. Secondo l’ultimo sondaggio Euromedia Research condotto per la trasmissione di Rai1, Porta a Porta, il candidato di centrosinistra raccoglierebbe un consenso che va da un mimino del 41,8% ad un massimo di 46,2%.

sondaggi elettorali lazio

Nel centrodestra, che ancora non ha deciso su quale candidato puntare le sue fiches, vengono sondati Maurizio Gasparri e Sergio Pirozzi. L’esponente di Forza Italia, secondo le stime, otterrebbe un consenso compreso in una forbice che va da un minimo del 24,1% ad un massimo del 27,9%. Più basso invece il gradimento riscontrato dal sindaco di Amatrice (minimo 6,8% massimo 9,2%). E il Movimento 5 Stelle? E’ il terzo incomodo, con Roberta Lombardi che potrebbe ottennere tra il 17,7% e il 21,1% dei voti. Non sarà invece della partita, ma sottrarrà voti importanti al centrodestra, il candidato di CasaPound, Mauro Antonini. Per un consenso che varia da un minimo di 1,9% ad un massimo di 3,3%.

Sondaggi elettorali Euromedia Research: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 15 gennaio 2018. Campione casuale nazionale rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, area geografica di residenza, dimensione del comune di residenza. (800 interviste): 800 intervistati (interviste valide) – numero dei non rispondenti/rifiuti all’intervista: 1.935- totale contatti effettuati: 2.735. Il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di rappresentatività del campione del 95%) è +/- 3.5% per i valori percentuali relativi al totale degli intervistati (800 casi). Metodologia di raccolta informazioni: Interviste telefoniche – metodologia C.A.T.I.-C.A.M.I..

 

PAGINA SPECIALE SULLE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: