•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 29 gennaio, 2018

articolo scritto da:

WhatsApp lento: memoria piena, ecco come ridurre il peso

whatsapp

WhatsApp lento: memoria piena, ecco come ridurre il peso

Sono molte le applicazioni che a nostra insaputa, una volta installate sui nostri smartphone, effettuano download, e vanno quindi ad occupare più memoria del dovuto. Una delle app che molto spesso va ad intasare il nostro spazio di archiviazione è l’applicazione di messaggistica WhatsApp. La nota app è una delle più usate dagli utenti per scambiare messaggi rapidi, ma in alcuni casi può davvero riempire facilmente la memoria dei dispositivi. Infatti, soprattutto in chat di gruppo è normale ricevere numerosi file, come foto, video e audio, che man mano andranno ad occupare lo storage. Come fare quindi per evitare che ciò accada ?

Forse può interessarti anche: Android: trojan nei giochi, ecco le applicazioni rischiose

Come rendere WhatsApp meno “pesante”

L’applicazione in se, una volta installata, non occupa molto spazio nella memoria di archiviazione. Come abbiamo detto in precedenza, ciò che effettivamente va ad occupare lo storage sono i file che riceviamo durante le conversazioni. Per evitare che ciò accada basterà semplicemente andare a modificare l’opzione di salvataggio automatico dei file direttamente dalle impostazioni dell’app. Compiendo questo passaggio saremo noi a scegliere quali file scaricare, così da evitare download indesiderati. Un buon metodo è anche quello di andare ad eliminare, volta per volta, immagini e video manualmente direttamente dalla galleria.

Altri trucchi e consigli

Un altro consiglio è quello di cancellare spesso le chat che riteniamo inutili. Quando infatti una conversazione ci sembrerà ormai archiviata, è cosa buona eliminarla completamente per evitare che occupi spazio inutilmente. E’ inoltre cosa utile, disinstallare e reinstallare spesso WhatsApp in maniera da effettuare una pulizia della cache. Ovviamente consigliamo caldamente di effettuare un backup prima di procedere, in maniera tale da non perdere le conversazioni che riteniamo importanti.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: