• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 31 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Maldamore: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

maldamore

Maldamore: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2
“Maldamore” è il film che ci propone stasera 31 gennaio in prima serata Rai 2. La commedia del 2014 è diretta dal regista Angelo Longoni e vede la performance di un bel cast di attori composto, tra gli altri da Luca Zingaretti.
La commedia si basa su due coppie che “scoppiano” a causa dei tradimenti dei mariti: allora le mogli decidono di vendicarsi con la loro stessa arma.

Maldamore, trama del film

Paolo è un musicista, sposato con Sandra; mentre Veronica, sorella di Paolo, è sposata con Marco. Entrambe le coppie hanno dei problemi di ordine quotidiano, i primi non riescono a concepire un figlio mentre Veronica ha una figlia di 6 anni ed è dispoccupata. Ma l’equilibrio si spezza quando, attraverso un walkie-talkie lasciato inconsapevolmente acceso, Sandra e Veronica scoprono i due rispettivi coniugi confessarsi che hanno avuto una storia con altre donne. Le due allora, furiose, cercano di ricambiare le corna ai mariti per vendicarsi.

Maldamore, il cast

Paolo è interpretato da Alessio Boni (“La meglio gioventù”); Marco è invece Luca Zingaretti (famoso per “Il commissario Montalbano”). Ambra Angiolini (“Immaturi”)  invece riveste il ruolo di Veronica e Sandra è interpretata da Luisa Ranieri (che fa parte del cast del film di Ferzan Ozpetek recentemente uscito nelle sale, “Napoli velata”). Completano il cast Claudia Gerini; Ettore Bassi e Miriam Dalmazio.

Il segreto: anticipazioni e trame di inizio febbraio 2018

Maldamore, curiosità sul film

Nella realtà gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri -rispettivamente i cognati Marco e Sandra- sono sposati. La commedia ha ricevuto diversi riconoscimenti, come ad esempio il Nastro d’Argento a Claudia Gerini e altre nomination. Produttrice del film è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, conosciuta a livello internazionale per la performance nel film di Massimo Troisi “Il postino”. La sceneggiatura del film è di Massimo Sgorbani mentre la fotografia è affidata a Roberta Allegrini e le musiche a Sergio Cammariere.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: