pubblicato mercoledì, 31 Gennaio 2018

articolo scritto da

Maldamore: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2

maldamore
Maldamore: cast, trama e curiosità. Stasera in tv su Rai 2
“Maldamore” è il film che ci propone stasera 31 gennaio in prima serata Rai 2. La commedia del 2014 è diretta dal regista Angelo Longoni e vede la performance di un bel cast di attori composto, tra gli altri da Luca Zingaretti.
La commedia si basa su due coppie che “scoppiano” a causa dei tradimenti dei mariti: allora le mogli decidono di vendicarsi con la loro stessa arma.

Maldamore, trama del film

Paolo è un musicista, sposato con Sandra; mentre Veronica, sorella di Paolo, è sposata con Marco. Entrambe le coppie hanno dei problemi di ordine quotidiano, i primi non riescono a concepire un figlio mentre Veronica ha una figlia di 6 anni ed è dispoccupata. Ma l’equilibrio si spezza quando, attraverso un walkie-talkie lasciato inconsapevolmente acceso, Sandra e Veronica scoprono i due rispettivi coniugi confessarsi che hanno avuto una storia con altre donne. Le due allora, furiose, cercano di ricambiare le corna ai mariti per vendicarsi.

Maldamore, il cast

Paolo è interpretato da Alessio Boni (“La meglio gioventù”); Marco è invece Luca Zingaretti (famoso per “Il commissario Montalbano”). Ambra Angiolini (“Immaturi”)  invece riveste il ruolo di Veronica e Sandra è interpretata da Luisa Ranieri (che fa parte del cast del film di Ferzan Ozpetek recentemente uscito nelle sale, “Napoli velata”). Completano il cast Claudia Gerini; Ettore Bassi e Miriam Dalmazio.

Il segreto: anticipazioni e trame di inizio febbraio 2018

Maldamore, curiosità sul film

Nella realtà gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri -rispettivamente i cognati Marco e Sandra- sono sposati. La commedia ha ricevuto diversi riconoscimenti, come ad esempio il Nastro d’Argento a Claudia Gerini e altre nomination. Produttrice del film è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, conosciuta a livello internazionale per la performance nel film di Massimo Troisi “Il postino”. La sceneggiatura del film è di Massimo Sgorbani mentre la fotografia è affidata a Roberta Allegrini e le musiche a Sergio Cammariere.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

articolo scritto da: