•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 2 febbraio, 2018

articolo scritto da:

The Post: trama, cast e trailer del film con Tom Hanks al cinema

the post

 The Post: trama, cast e trailer del film con Tom Hanks al cinema

Lo scorso 12 gennaio è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane il film “The Post“. La pellicola è disponibile in Italia a partire da ieri, 1 febbraio 2018. Alla regia troviamo Steven Spielberg accompagnato per la quinta volta nella sua carriera da Tom Hanks; i due hanno già lavorato in precedenza nei film “Il ponte delle spie”, “The terminal”, “Salvate il soldato Ryan” e “Prova a prendermi”. A completare il quadro in maniera perfetta troviamo una Maryl Streep in forma smagliante che nel film veste i panni di Katharine Graham. L’attrice è inoltre candidata agli Oscar 2018 come miglior attrice protagonista grazie alla sua interpretazione in questo film, già molto acclamata dalla critica.

Forse può interessarti anche: Gomorra 4: inizio riprese in primavera ed il via ai provini

The Post: la trama

the post

Dopo la morte di Philip Graham, a prendere il timone del Washington Post c’è la moglie, Katherine Graham. La donna, mal vista in veste di capo del giornale perché donna, e quindi ritenuta poco capace di ricoprire tale carica, porta avanti una lotta per il diritto di cronaca e per la libertà di informazione insieme al carismatico direttore del Post Ben Bradlee, interpretato da Tom Hanks. Tema centrale sono i cosiddetti “Pentagon Papers“, ovvero i “Quaderni del Pentagono”, pubblicati prima dal New York Times, e resi successivamente pubblici dal Washington Post.

Le pubblicazioni racchiudono dei documenti top secret e raccontano ciò che è stato nascosto ed insabbiato da quattro presidenti. I due protagonisti mettono quindi a rischio la loro libertà portando alla luce informazioni segrete, perseguitati da uno stato americano che non intende rendere pubbliche tali informazioni. I Pentagon papers racchiudono informazioni riguardanti i rapporti confidenziali tra il governo americano ed il Vietnam tra gli anni quaranta e gli anni sessanta. E’ questa la scintilla che da il via ad una battaglia per il diritto di informazione, e che vede i media schierarsi dalla parte dei cittadini.

The Post: il trailer

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: