• 11
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Euromedia: in Molise è testa a testa tra centrodestra e M5S

sondaggi elettorali quorum, molise

Sondaggi elettorali Euromedia: in Molise è testa a testa tra centrodestra e M5S

Quest’anno, oltre a Lombardia, Lazio e Friuli Venezia Giulia, anche il Molise andrà al voto per eleggere il nuovo governatore e rinnovare il consiglio regionale. La data scelta per le elezioni è il 22 aprile. Dopo mesi di divisioni, il centrodestra locale ha deciso di correre unito anche per le regionali molisane. Non è ancora stato scelto il candidato, ma in pole ci sono il giudice Enzo Di Giacomo (sponsorizzato da centristi e Fratelli d’Italia) e il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa. Una scelta va però presa in fretta. “Non vorremmo arrivare al 5 marzo – ha affermato la coordinatrice regionale di Forza Italia Annaelsa Tartaglione – vedremo di convocare il tavolo della coalizione al più presto, compatibilmente con gli impegni e con le esigenze di tutti”.

Nel centrosinistra si fa sempre più forte la ricandidatura del governatore uscente Paolo di Laura Frattura. E’ ancora da vedere se il presidente riceverà l’appoggio di Liberi e Uguali o se si correrà divisi come in Lombardia. Il Movimento 5 Stelle deve ancora decidere il suo candidato attraverso le regionarie. Qui la favorita per la vittoria è la consigliera regionale Patrizia Manzo.

Ma chi vincerà queste elezioni? A fare un pronostico, è stata Euromedia Research che vede un testa a testa tra centrodestra e pentastellati (37,8 contro 37,7%). Terzo il centrosinistra con il 26,6%.

 

Nella foto di copertina: il governatore del Molise Paolo di Laura Frattura

Sondaggi elettorali Euromedia: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 22 al 23 gennaio 2018. Campione casuale regionale rappresentativo della popolazione residente nella regione Molise maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, provincia di residenza, dimensione del comune di residenza. (1.000 interviste): 1.000 intervistati (interviste valide) – numero dei non rispondenti/rifiuti all’intervista: 1.624 – totale contatti effettuati: 2.624. Il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di rappresentatività del campione del 95%) è +/- 3.1% per i valori percentuali relativi al totale degli intervistati (1.000 casi). Metodologia raccolta informazioni: Interviste telefoniche – metodologia C.A.T.I.-C.A.M.I.

PAGINA SPECIALE SULLE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: