• 41
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 febbraio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa stipendio febbraio: supplenti ancora a secco, le ultime

NoiPa stipendio febbraio supplenti: le ultime

NoiPa stipendio febbraio: supplenti ancora a secco, le ultime.

Sul fronte NoiPa continua a tenere banco la questione del pagamento degli stipendi per i supplenti brevi. Infatti sono in molti a lamentarsi di non aver ancora ricevuto nessun accredito, c’è chi aspetta da novembre-dicembre, chi perfino dallo scorso settembre. Sulla pagina Facebook del portale sono diversi gli utenti che chiedono lumi sugli arretrati. Ma in questo contesto, la risposta di NoiPa sembra sempre la stessa. A chi chiede notizie sullo stipendio di novembre, il portale invita a richiedere alla propria segreteria scolastica lo stato del proprio contratto; verificabile tramite il sistema Monitoraggio Scuola.

Allo stesso modo, chi chiede lumi sugli stipendi “perduti” di novembre e dicembre, si è sentito rispondere più o meno la stessa formula; ovvero di “verificare lo stato delle rate dei tuoi contratti attraverso il sistema Monitoraggio Scuola” presso la propria segreteria scolastica. Insomma, come potete notare la risposta è sempre la stessa, ma il personale supplente breve e saltuario comincia a essere stanco della situazione.

NoiPa stipendio febbraio: le proteste dei supplenti

Continuano ad arrivare lamentele e proteste sulla questione da parte dei supplenti. Tecnica della Scuola, ad esempio, riferisce di una lettrice che denuncia il fatto di non ricevere alcuna spiegazione ragionevole sull’origine del problema. “Da mesi, nonostante le scuole abbiano completato l’iter necessario al pagamento degli stipendi, il Miur non compie l’ultimo passaggio necessario”; ovvero quello di autorizzare in via definitiva i pagamenti.

La lettrice informa anche che, nonostante le ripetute sollecitazioni al numero verde di NoiPa, viene detto che non si può fare nulla per sbloccare la situazione. E mentre i docenti di ruolo a casa o in malattia continuano a percepire regolarmente gli stipendi, i supplenti che svolgono attività di formazione non vengono pagati da mesi. Alcuni lamentano la mancata paga perfino dallo scorso settembre.

Si è venuta così a creare una situazione di forte disagio. Tuttavia, NoiPa ha comunicato per il prossimo venerdì 16 febbraio un’emissione speciale, tramite la quale gli arretrati dello stipendio per i docenti con contratto a tempo determinato, saranno finalmente accreditato. Allo stesso modo, entro la fine di questo mese, presumibilmente da lunedì 26 febbraio in poi, dovrebbe arrivare anche il pagamento degli stipendi di febbraio per i supplenti brevi e saltuari della scuola. Vi terremo aggiornati non appena sapremo qualcosa di più ufficiale in merito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: