•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Vodafone down: non funziona internet e il 190, gli aggiornamenti – LIVE

Vodafone down in tutta Italia oggi 12 febbraio

Vodafone down: non funziona internet e il 190, gli aggiornamenti – LIVE.

Ore 16.15: i problemi sembrerebbero rientrati, anche se non ovunque. Alcuni utenti segnalano che il down è durato all’incirca una mezz’ora e adesso pare essere tornato tutto alla normalità.

Vodafone down in tutta Italia. Dalle ore 13 di oggi la rete internet e il 190 non funzionano su tutto il territorio. Su Twitter impazza l’hashtag #Vodafonedown, e sono in molti a lamentarsi con la compagnia rossa per i malfunzionamenti. Infatti, oltre alla rete, anche il 190 non funziona e quindi risulta difficile se non impossibile raggiungere l’assistenza e ricevere notizie a riguardo. Al momento non riusciamo infatti a capire la natura del problema e le cause che hanno portato al guasto.

Riepilogando, non funziona la rete fissa di Vodafone e il servizio Iperfibra, oltre al servizio clienti. Attualmente dal down sarebbe fuori la rete mobile. Segnalazioni in tal senso, almeno per il momento, non ce ne sono state.

Vodafone down 12 febbraio 2018: guasti in tutta Italia

In base ad alcune segnalazioni, riportate anche da diverse fonti d’informazione, il problema potrebbe derivare dai DNS usati da Vodafone. Entrando nelle impostazioni della Vodafone Station e rimuovendo il DNS Sicuro, ad alcuni utenti la connessione è tornata.

Il down interesserebbe maggiormente gli utenti con gli abbonamenti fibra, ma anche chi ha semplice ADSL sarebbero stati colpiti. Il messaggio che più sovente appare recita: “La tua Vodafone Station non comunica correttamente con la rete Vodafone”.

Altre informazioni segnalano problemi derivanti anche da altri Paesi. Le anomalie più frequenti sono comunque un forte rallentamento della connessione. Secondo una mappa del territorio italiano, i principali malfunzionamenti si sarebbero diffusi inizialmente nella parte settentrionale del Paese, in particolar modo a Milano. Ma i guasti sono stati segnalati via via anche in tutto il resto del Paese.

Intanto, su Twitter, molti utenti ironizzano sul fatto che la Vodafone aveva appena inviato una mail in cui avvisava i suoi clienti di aver potenziato il WiFi. Un quarto d’ora dopo ecco il down che ha fatto infuriare gli utenti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: