• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Le pagelle di Atletico Madrid-Athletic Bilbao: Gameiro man of the match

Atletico Madrid - Copa del Rey - Round of 16 - Camp d'Esports de Lleida - Diego Costa liga spagnola calciomercato Atlético Madrid - Lokomotiv Mosca

Le pagelle di Atletico Madrid – Athletic Bilbao: Gameiro man of the match

Questo pomeriggio in un “Wanda Metropolitano” stracolmo (oltre 60.000 le presenze sugli spalti), l’Atletico Madrid ha battuto col più classico dei risultati un mai pericoloso Athletic Bilbao, riportandosi così a sette lunghezze dalla capolista Barcellona vittoriosa nella giornata di ieri in casa dell’Eibar.

A segno sono andati il subentrato Gameiro e Diego Costa.

Il Bilbao dal canto suo non è mai stato realmente in partita, tanto da non creare alcun grattacapo alla porta difesa dal rientrante Oblak.

Di seguito le pagelle del match.

Atlético Madrid – Athletic Club de Bilbao: 2-0. Cronaca, analisi e top e flop

Le pagelle di Atletico Madrid-Athletic Bilbao: Nei padroni di casa male solamente Koke

OBLAK 6: altra serata da spettatore non pagante. Si annoia così tanto che poco prima del vantaggio dei suoi dribbla due giocatori baschi poco fuori dalla sua area di rigore.

VRSALJKO 6: il terzino croato quest’oggi spinge con meno convinzione ma è sempre attento difensivamente e non sbaglia praticamente nulla.

GIMENEZ 6.5: tiene bene a bada uno già spento di suo Iñaki Williams. Sua la prima chance del match, una estirada volante col pallone che esce di poco a lato della porta difesa da Kepa.

LUCAS 6: si fa male ad inizio match mentre compie un ottimo salvataggio: stringe i denti uscendo solo all’intervallo. Partita comunque buona. (dal 46’ GODIN 6: non ha grossi lavori da sbrigare; va anche vicino alla rete con la specialità della casa, il colpo di testa.)

FILIPE LUIS 6: partita non tanto propositiva in avanti ma molto solida in difesa per il laterale mancino brasiliano.

CORREA 5.5: è sempre propositivo ma sbatte spesso e volentieri contro la difesa basca. Gli manca quel qualcosa in più, forse a causa della stanchezza accumulata in questo periodo denso di partite. (dal 70’ GABI 6: lo storico capitano subentra a vantaggio già acquisito per dare muscoli ed ordine al centrocampo colchonero.)

THOMAS 7: stoppa quasi tutti gli attacchi centrali del Bilbao recuperando una miriade di palloni e facendo ripartire sempre l’azione offensiva. Un muro nella ripresa.

SAUL 6.5: non lo si nota quasi mai ma il lavoro che fa è fondamentale. Non appena si spinge in avanti partecipa all’azione dell’1-0. Dinamico.

KOKE 5: continua il periodo no del regista madrileno. Non si vede mai e le poche volte che partecipa alle azioni dei suoi, sbaglia appoggi che in altri periodi non sbaglierebbe nemmeno pressato da dieci avversari. Manca la sua verve. (dal 60’ GAMEIRO 7.5: entra e spacca il match. Sblocca la contesa a sette minuti dal suo ingresso in campo dimostrando di star ritrovando il feeling col gol che sembrava aver perso, ripetendosi dopo la segnatura in Europa League di giovedì scorso. Serve anche l’assist del raddoppio.)

GRIEZMANN 7: le petit diable gioca un’altra partita di sacrificio e corsa; ha il merito di servire Gameiro nell’azione dell’1-0. A pochi minuti dalla fine, a risultato già acquisito, lo si trova nella sua area di rigore a far ripartire l’azione.

DIEGO COSTA 7: nel primo tempo viene usato dalla difesa bilbaina come pungiball, ma non demorde e partecipa spesso alla manovra. Sentenzia l’Athletic nella ripresa, bruciando Kepa sul suo palo sfruttando uno spazio di riuscita di davvero pochi centimetri.

Los patriotas ligueros, puntata 4: Ramon Rodriguez Verdejo “Monchi”

Le pagelle di Atletico Madrid-Athletic Bilbao: Kepa sufficiente, Iñaki non pervenuto

KEPA 6; LEKUE 6, NUÑEZ 5.5, IÑIGO MARTINEZ 6, SABORIT 5.5; SAN JOSE 5; BEÑAT 5.5 (dal 65’ ITURRASPE 5); VESGA 5 (dal 73’ CORDOBA sv), SUSAETA 5, MERINO 5 (dal 70’ DE MARCOS 5.5); IÑAKI WILLIAMS 4.5.

 

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: