• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Harry Potter e l’Ordine della Fenice: trama e curiosità del film stasera su Italia 1

harry potter

Harry Potter e l’Ordine della Fenice: trama e curiosità del film stasera su Italia 1

Su Italia 1 continua ad andare in onda, ogni martedì, la saga di Harry Potter. Stasera 20 febbraio viene trasmesso il quinto capitolo, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Il film è uscito nelle sale nel 2007 con la regia di David Yates. Ancora una volta il cast si arricchisce di vecchi e nuovi membri: Daniel Radcliffe; Rupert Grint; Emma Watson; Helena Bonham Carter; Robbie Coltrane; Ralph Fiennes e tanti altri. I nostri maghetti, ormai cresciuti, devono convincere tutta l’opinione pubblica che il pericolosissimo Voldemort è tornato; ma gli ostacoli saranno molti.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, la trama

Dopo l’attacco di un Dissenatore a casa Dursley, Harry Potter si trasferisce per l’estate a casa del suo padrino Sirius Black: è proprio qui che si riunisce l’Ordine della Fenice, un’associazione di maghi nata per contrastare Voldemort e i suoi adepti. Hermione, Ron ed Harry ritornano poi ad Hogwarts dove non vengono creduti riguardo il ritorno di Voldemort: il Ministero della Magia sta, infatti, screditando Harry e le sue teorie riguardo il ritorno del Signore Oscuro. Proprio dal Ministero viene inviata ad Hogwarts una nuova professoressa di Difesa contro le Arti Oscure: Dolores Umbridge, la quale presto si rivelerà crudele e ignobile. Allora Harry decide di formare l’Esercito di Silente, un gruppo di ragazzi che si riunisce nella Stanza delle Necessità per prendere vere lezioni di difesa contro le arti oscure da Harry Potter stesso.

Harry Potter e il calice di fuoco: tutte le curiosità sul film stasera in tv

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, alcune curiosità

  • Per rendere più realistiche le scene di combattimento fu chiamato Paul Harris, per insegnare agli attori le vere mosse per combattere.
  • Ai provini per il ruolo di Luna Lovegood si presentarono ben 15000 ragazzine: infine venne scelta Evanna Lynch per la sua personalità e per la sua motivazione (la ragazza infatti scrisse perfino a J.K. Rowling per ottenere il ruolo).
  • Dopo che Rupert Grint e Daniel Radcliffe avevano rovesciato un frullato sulla sua BMW, Alan Rickman alias Severus Piton intimò ai due di rimanere a distanza dalla sua auto.
  • “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” è il terzo film della saga ad aver incassato di più, dopo il primo e l’ultimo capitolo

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: