• 11
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 febbraio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa cedolino febbraio: accredito stipendio in arrivo a breve

NoiPa cedolino febbraio: accredito stipendio in arrivo

NoiPa cedolino febbraio: accredito stipendio in arrivo a breve.

Il cedolino di febbraio rischia di essere il più amaro dell’intera stagione, a causa del conguaglio fiscale. NoiPa è impegnata a rispondere quotidianamente alle decine di utenti che inviano segnalazioni o riscontrano problemi. Giunti però nell’ultima decade di febbraio, si avvicina sempre di più il momento dell’accredito stipendio. Come riportano alcuni siti d’informazione di settore, le date per l’accreditamento dello stipendio sono regolate dall’allegato 1 del decreto legge 350/2001. E per questo mese corrispondono a giovedì 22 febbraio (per gli insegnanti delle scuole materne ed elementari); venerdì 23 febbraio (per il personale amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa e il resto del personale statale; lunedì 26 febbraio (per il personale insegnante supplente temporaneo).

NoiPa cedolino febbraio: nuovo comunicato

Sul suo sito web NoiPa ha pubblicato un comunicato avente come oggetto i supplenti e i volontari dei vigili del fuoco e la nuova emissione con esigibilità 23 febbraio. Ecco quanto scritto nella nota.

Venerdì 23 febbraio è la data di valuta per l’accreditamento dei compensi elaborati con l’emissione speciale del 16 febbraio, per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.FF. L’emissione interessa i contratti che alla data del 16 febbraio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. Si ricorda che l’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata; in relazione alle diverse modalità operative degli istituti bancari.

NoiPa cedolino febbraio: l’assistenza agli utenti

A chi chiede delucidazioni sul proprio stipendio relativo agli scorsi mesi ma non ancora accreditato, la risposta di NoiPa è quasi sempre la stessa. Ad esempio, a un utente che ha svolto supplenza a dicembre e gennaio ma lamenta la mancata disponibilità del cedolino inerente, NoiPa risponde di rivolgersi alla propria segreteria scolastica. Che potrà controllare la situazione specifica tramite Monitoraggio Scuola. Il problema è che spesso si riporta che alla scuola è tutto a posto. E il ritardo dipende spesso dal Tesoro o da altri enti.

A chi lamenta problemi con l’assistenza per mancate risposte nonostante l’espletamento corretto della procedura, NoiPa ha risposto che solitamente il servizio di assistenza risponde in tempi contenuti. E che bisogna verificare se la richiesta di assistenza è stata inviata con successo, ovvero se si è ricevuta una mail di conferma. “Ti ricordiamo che una volta compilati tutti i campi previsti all’interno della webform, e aver confermato la richiesta, riceverai una mail all’indirizzo di posta indicato. Per concludere correttamente le operazioni, clicca su ‘conferma richiesta’. Se la conferma è andata a buon fine, riceverai una seconda e-mail contenente il codice identificativo della pratica aperta presso la nostra assistenza”.

NoiPa cedolino febbraio: il calendario e gli aumenti stipendio

Spulciando sul calendario di NoiPa che si trova sul vecchio portale, restano ormai 4 date di operazioni per questo mese. Eccole elencate qui di seguito.

  • 22 febbraio: Pubblicazione cartellini mensilità precedente; Elaborazione CBI e “allegati cedolini” e deposito nella cartella FTP.
  • 26 febbraio: Riapertura ruolo Gestione Economica.
  • 27 febbraio: Pubblicazione cedolini sul portale NoiPa; Esigibilità.
  • 28 febbraio: Chiusura competenze rata Marzo 2018.

Ovviamente non ci saranno ancora gli aumenti stipendio previsti dai nuovi contratti per Scuola e Sanità. Tempi troppo stretti per via delle procedure burocratiche ancora da sbrigare. Se ne riparlerà per il mese di marzo, probabilmente.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: