•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Alaska: trama, cast e curiosità del film. Prima tv con Elio Germano

alaska

Alaska: trama, cast e curiosità del film in prima tv con Elio Germano

Questa sera, venerdì 23 febbraio, Rai 3 ci propone il film “Alaska” in prima visione alle ore 21:15. La pellicola italo-francese è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma nel 2015 ed è diretta da Claudio Cupellini; nel film recitano da protagonisti gli attori Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey. La storia narra del turbolento rapporto d’amore tra i due ragazzi protagonisti, soli al mondo che cercano di realizzarsi e trovare la felicità insieme.

Alaska, la trama del film e il cast

Fausto (Elio Germano) è un cameriere italiano che cerca di avanzare in carriera lavorando a Parigi. Nell’albergo di lusso nel quale lavora incontra la bellissima  francese Nadine (Astrid Berges-Frisbey), che cerca anche lei di sfondare nel mondo della moda. La passione tra i due scocca subito, ma immediatamente si frappone un enorme ostacolo tra di loro: a causa di una violenta reazione con un gestore dell’albergo, Fausto è condannato alla prigione per due anni. Durante questo periodo egli scrive sempre a Nadine, non ricevendo mai risposta: inaspettatamente però, alla sua uscita dal carcere, la trova ad aspettarlo.

Insieme si trasferiscono a Milano, dove lei -ormai modella affermata- lavora e vive. Qui Fausto, insoddisfatto della sua vita, decide di investire i soldi che lei ha messo da parte in una discoteca, l’Alaska, e ciò scatena una lite furiosa. La sfortuna vuole poi che Nadine, in un incidente d’auto, si ferisca ad una gamba e quindi il suo lavoro da modella è ormai perso. Dopo varie vicissitudini, i due si allontanano e Fausto finisce quasi per sposare un’altra, Francesca: ma Nadine e Fausto sono legati da un amore profondo e si ritroveranno ancora.

Nel cast del film figurano anche Valerio Binasco; Elena Radonicich; Paolo Pierobon e Marco D’Amore.

Alaska, curiosità sul film

  • Il film ha avuto un’accoglienza positiva dalla critica, che elogia il suo ampio respiro e le interpretazioni degli attori.
  • Numerose sono state le candidature ai David di Donatello; ai Nastri d’argento e al Globo d’oro.
  • La pellicola si ispirerebbe a “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald e alla canzone di Bob Dylan “Tangled Up In Blue”.

Megghi Pucciarelli

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: