•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Sorteggio Europa League: Lazio pesca la Dynamo Kiev. Milan: big match con l’Arsenal

Sorteggio Europa League LIVE 2018

Sorteggio Europa League: Lazio pesca la Dynamo Kiev. Milan: big match con l’Arsenal

L’Europa League entra nel vivo. Rimangono sedici squadre e Lione si avvicina per tutte. I sedicesimi di finale hanno portato, purtroppo, all’eliminazione di due italiane su quattro. L’ Atalanta di Gasperini esce, con grande rammarico, contro una delle migliori formazioni della competizioni: il Borussia Dortmund. A sorpresa l’eliminazione del Napoli contro il Red Bull Lipsia. I partenopei, nonostante un organico decisamente migliore rispetto a quello degli avversari, hanno peccato di lassismo (in particolare nel match di andata). A Lipsia, non basta il 2-0 corsaro degli uomini di Sarri. L’1-3 al San Paolo condanna gli azzurri all’eliminazione precoce per il fattore dei gol fuori casa.

Sorteggio Europa League: gli accoppiamenti. C’è il big match Milan-Arsenal

Sorteggio agrodolce per le italiane. La Lazio pesca la Dynamo Kiev. Il Milan se la vedrà con uno dei rivali più temibili della competizione: l’Arsenal di Arsene Wenger. Di seguito gli accoppiamenti:

Dynamo Kiev – Lazio

Red Bull Lipsia – Zenit

Atlético Madrid – Lokomotiv Mosca

Cska Mosca – Olympique Lyon

Olympique Marsiglia – Ath. Club de Bilbao

Sporting Lisbona – Viktoria Plzen

Borussia Dortmund – Red Bull Salisburgo

Milan – Arsenal

Oltre al grande big match di questi ottavi di finale di Europa League, spicca l’interessante Marsiglia – Ath. Bilbao, scontro tra i più eqilibrati. La Lazio può dirsi soddisfatta ma dovrà tenere alta la guardia. Sorteggi positivi per Atlético (che se la vedrà contro il Lokomotiv Mosca), Sporting Lisbona (che affronterà i cechi del Plzen) e per il Borussia. Le vespe trovano il Red Bull Salisburgo, squadra – sulla carta – tra le più deboli delle 16 rimaste in gioco.

Sorteggio Europa League LIVE: Atlético Madrid, Arsenal e Lione le favorite?

Tra le sedici squadre rimaste in corsa, spicca la presenza dell’ Atlético Madrid – uscito vittorioso per 5-1 dal doppio scontro con il Copenaghen – e dell’Arsenal (4-2 complessivo contro i modesti svedesi dell’Ostersunds). Anche il Lione è tra le favorite: l’OL potrebbe giocare la finale in casa e sogna di regalare una gioia al popolo francese.

Non sono da sottovalutare, però, le stesse italiane. Nonostante il periodo negativo attraversato dalla compagine di Simone Inzaghi, la Lazio ha dimostrato di avere uno dei migliori comparti offensivi d’Europa. Anche il Milan di Rino Gattuso sembra definitivamente rinato (4-0 contro il Ludogorets in trasferta e 1-0 nel ritorno di San Siro). Considerando la storia e il blasone delle due rappresentanti del tricolore, l’Italia ha buone chance di portare almeno una delle due nelle “big 4” dell’EL.

Sorteggio Europa League LIVE: le 16 classificate

Le seguenti squadre parteciperanno al sorteggio delle 13:00. È un sorteggio aperto: ovvero, potranno scontrarsi squadre dello stesso campionato. L’unico limite è l’impossibilità (per questo turno) di scontri tra formazioni russe e ucraine.

AC Milan (ITA)
Arsenal (ENG)
Athletic Club (ESP)
Atlético Madrid (ESP)
CSKA Moskva (RUS)
Dortmund (GER)
Dynamo Kyiv (UKR)
Lazio (ITA)
Leipzig (GER)
Lyon (FRA)
Lokomotiv Moskva (RUS)
Marseille (FRA)
Plzeň (CZE)
Salzburg (AUT)
Sporting CP (POR)
Zenit (RUS)

Sorteggio Europa League LIVE: il cammino verso Lyon

Gli ottavi si giocheranno l’8 marzo e il 15 marzo. Il sorteggio dei quarti avverrà in concomitanza con quello di Champions. I quarti sono previsti per il 5 e il 12 aprile. Il sorteggio, anche in questo caso, avverrà il giorno successivo al ritorno dei quarti. Le semifinali si terranno tra 26 aprile (andata) e 3 maggio (ritorno). La finale è fissata per il 16 maggio a Lione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: