• 55
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 marzo, 2018

articolo scritto da:

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: posti disponibili a marzo

offerte di lavoro, assunzioni anm napoli

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: posti disponibili a marzo

Il futuro di Ferrovie dello Stato è donna. Il Gruppo FS, infatti, ha deciso di puntare sul gentil sesso già a partire delle elementari con programmi pensati per tutte coloro che vorranno intraprendere una carriere in questo settore lavorativo.  Un obiettivo davvero ambizioso, che prevede la formazione di  ingegneri  in tenera età e che vuole  coinvolgere un numero sempre crescente di donne in questo settore.

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: l’altra metà del cielo

WIM in viaggio con l’altra metà del cielo è un progetto sostenuto da  FS per far conoscere alle bambine delle scuole elementari le materie Stem ed i mestieri tecnici.  Una iniziativa importante – promossa anche dalla fondazione Bet She Can e nata in collaborazione con Valore D –  che  rappresenta una fase importante di Women in Motion, la campagna di diversity management di FS Italiane. Valore D  è una associazione di imprese che sostiene la diversità, il talento e la leadership femminile. Una collaborazione importante che vuole  per promuovere le carriere delle donne nelle aree tecniche del gruppo. Inoltre per assicurare la parità di genere in un settore molto particolare, dove le donne sono una rarità.

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: alternanza scuola-lavoro

Realizzazione di 10 progetti sul trasporto ferroviario: è questo l’obiettivo dell’ alternanza scuola lavoro in FS.  Quest’anno l’alternanza, dunque, coinvolgerà oltre 150 bambine (8-9 anni) di 12 scuole primarie e circa 300 studenti (17-19 anni) di 10 Istituti Tecnici (ITI).

Le bambine coinvolte  parteciperanno a tutte le fasi di realizzazione del progetto con il supporto degli studenti dell’Istituto; anche dei loro docenti, del personale delle aree tecniche del Gruppo FS e della Fondazione Bet She Can.

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: nuove posizioni aperte

FS sta cercando nuovo personale da inserire a tempo indeterminato e da inserire  di Roma: 

  • 1 Ispettore e Coordinatore Civile,
  • 1 Tecnico Digital Process Improvement ”miglioramento dei processi digitali”,
  • due esperti in qualità Organizational Development ”sviluppo organizzativo”,
  •  1 Professionista Competence Center BIM,  1 Progettista di Tunnel, Specialista Competence Center WEB-GIS ”WEB-GIS del centro di competenza” e 1 Ispettore e Coordinatore.

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato:

Per partecipare alla selezione  è necessario possedere una laurea qualità in Ingegneria e/o Economia; Ingegneria Civile, Ingegneria, Informatica e/o Economia, Architettura, Ingegneria Ambiente e Territorio; poi Geologia o pari e Dottorato di ricerca in Geofisica, Ingegneria Meccanica, Telecomunicazioni, Elettrica, Elettronica.

Ovviamente sono richieste buone capacità comunicative comunicazione. Naturalmente è molto apprezzata la capacità di risolvere i problemi e la competenza nell’uso di nuove tecnologie.  Infine, è assolutamente necessario essere disponibili alla reperibilità e a lavorare anche in turni. E’ possibile inoltrare le candidature fino a domenica 11 marzo 2018.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: